In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Storie di Orgoglio Astigiano. Marco Mastrazzo: "Io, disegnatore da Dylan Dog a Spider-Man, da Batman a Venom, passando per Joker, firmando autografi a Time Square"
35 anni, di Nizza Monferrato, collabora anche con Marvel, Image, Dynamite, Disney, Fox, e ha realizzato la cover delle magliette per uno degli ultimi tour del grande Ozzy Osbourne
Un successo la presentazione del nuovo libro di Orgoglio Astigiano a Casa Serra, tra storie e attualità, per una comunità che può diventare grande se riparte dalla propria umanità (FOTOGALLERY)
Ospiti Marco Guarino e Matteo Cocciardo. Presenti anche l'assessore comunale Loretta Bologna e vari protagonisti delle diverse edizioni del progetto di Orgoglio Astigiano
Stasera a Casa Serra si presenta il nuovo libro di Orgoglio Astigiano, con storie di cambiamenti, di partenze e di arrivi e di nuovi inizi
Appuntamento alle 20.30. Dialogheranno con l'autrice Marco Guarino e Matteo Cocciardo
Continua il tour del nuovo libro di Orgoglio Astigiano. Mercoledì sera presentazione evento a Casa Serra
Appuntamento alle 20.30. Dialogheranno con l'autrice Marco Guarino, unico artigiano in Italia a costruire orologi astronomici e Matteo Cocciardo, Head of AI & Talent Acquisition Technologies (Zucchetti Spa)
Storie di Orgoglio Astigiano. Chiara Dello Iacovo: "Interpretare la Carrà? Mi ha insegnato il valore della leggerezza e della femminilità. Asti? Ora ci ho ritrovato culle di cui mi ero dimenticata"
29 anni, attrice e cantautrice, dice: "Da piccola di mestiere volevo fare l'elfo. Ai giovani consiglio di avere coraggio, che non significa non avere paura. Ogni strada ha senso, ma la tua ha un cuore e devi seguire quella, per non vivere la vita di...
Domani sera ad Alberi d'Acqua si presenta il nuovo libro "Storie di Orgoglio Astigiano. Di cambiamenti, di partenze e di arrivi, di nuovi inizi, perché una vita sola non ci basta"
Appuntamento alle 21 in libreria. Dialogheranno con l’autrice Gaia Stecca di Asintrekking, Gabriele DeMarchis di Arena Philosophika e Beppe Gnesotto, titolare della libreria, tra i protagonisti del nuovo volume
Storie di Orgoglio Astigiano. Carlo Quaglia: "Dal 1890, i prodotti della nostra Distilleria viaggiano in 50 paesi, ma il cuore è a Castelnuovo Don Bosco. E ci resterà"
Oggi l'Antica Distilleria Quaglia ha un fatturato di nove milioni. Iconica la linea Vintage, tra cui spiccano liquori alla rosa, violetta, zafferano e nocciola
È uscito il nuovo libro "Storie di Orgoglio Astigiano. Di cambiamenti, di partenze e di arrivi, di nuovi inizi, perché una vita sola non ci basta"
Il tour delle presentazioni inizierà venerdì 13 dicembre dalla Libreria Alberi d'Acqua. Mercoledì 18 dicembre si farà tappa a Casa Serra. Ancora in commercio il primo libro
Storie di Orgoglio Astigiano. Feofeo: "Io? Di giorno farmacista, di notte pittrice. Che emozione aver esposto sulla Tour Eiffel o in Senato a Buenos Aires!"
Federica Oddone, 55 anni, ha iniziato a dipingere a 40 e ora ha un archivio di 500 opere. Quest'anno ha partecipato alla Biennale di Venezia. "La pittura è l'unica via che conosco per rendere immortali i pensieri"
Storie di Orgoglio Astigiano. Antonella Fausone: "Viaggio da una vita intera, ma la mia Canelli l'ho amata a prima vista. Che faccio a 61 anni? Sogno di andare in Groenlandia!"
Motociclista, viaggiatrice nell'animo, con la sua Villa Monteriolo tiene viva la tradizione di una dimora antica, che trasuda storia e bellezza da ogni angolo
Storie di Orgoglio Astigiano. Il Museo Paleontologico: "La prima tac al mondo su una balenottera fossile? È stata fatta ad Asti sulla nostra Tersilla, trovata a San Marzanotto"
Milioni di anni fa ad Asti c'era il mare. Al Museo, oltre a 12 olotipi, ha trovato casa anche il Capodoglio di Vigliano, che rappresenta il resto scheletrico più completo di capodoglio al mondo, risalente al Pliocene
Storie di Orgoglio Astigiano. Eugenio Carena: "Io, divulgatore morbido. La creatività? Mi ha salvato da morte certa per tutta la vita"
67 anni, bibliotecario di Nizza Monferrato, la sua storia è come un romanzo a puntate. "Davanti alle difficoltà, mi sono ripromesso di diventare ciò che sono, di accarezzare il tempo senza esserne travolto"
Storie di Orgoglio Astigiano. Andrea e Luca: “Con il nostro Vinooxygen si produce vino di alta qualità senza travasi”
A Loazzolo due fratelli hanno brevettato un macchinario unico in Europa che rivoluziona la vinificazione
Sul palco di Libri in Nizza anche le "Storie di Orgoglio Astigiano"
Nel corso della serata inaugurale, dedicata agli scrittori del territorio
Storie di Orgoglio Astigiano. Alessandro Rizzoglio, da grafico a birraio: "A Canelli, con il mio microbirrificio artigianale, ho coronato un sogno"
41 anni, da homebrewer a birraio di professione nella patria delle bollicine. "Devo tutto a mio papà che non c'è più. Qui ho messo anima e corpo anche per lui"
Anche le "Storie di Orgoglio Astigiano" ospiti di Libri in Nizza 2024
Domani sera alle 21 al Foro Boario di Nizza Monferrato, per l'inaugurazione della rassegna con gli autori del territorio
Storie di Orgoglio Astigiano, Alice Sotero: "Le Olimpiadi 2024? Una svolta, mi hanno fatto capire le vere priorità della vita"
33 anni, è stata la prima pentatleta a tornare in gara dopo la maternità. "Ho subìto da poco un trapianto di cornea. I prossimi obiettivi? Riprendermi e stare con mia figlia. Dal buio si esce sempre"
Storie di Orgoglio Astigiano, la scuola alberghiera: "Che emozione preparare la torta per Papa Francesco!"
L'AFP Colline Astigiane è attiva da 50 anni, nelle sedi di Agliano e Asti. Tra gli ex studenti anche lo chef dei vip a Los Angeles, Alberto Lazzarino