In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Storie di Orgoglio Astigiano. Andrea e Luca: “Con il nostro Vinooxygen si produce vino di alta qualità senza travasi”
A Loazzolo due fratelli hanno brevettato un macchinario unico in Europa che rivoluziona la vinificazione
Storie di Orgoglio Astigiano, Davide e Monica con IParcellari: "Noi? Alla ricerca della parcella perfetta, per un vino che colga l'essenza del territorio"
Un progetto unico in Italia, da un'idea di Davide Canina: "Ho cambiato tre vite. Ingegnere, sommelier e ora produttore, realizzando il mio sogno"
Storie di Orgoglio Astigiano. Maria Vittoria Backhaus: "Nel mio obiettivo? I Beatles, Carla Fracci, Caterina Caselli, ma anche la moda di Armani e Prada"
Fotografa milanese, 84 anni, vive a Rocchetta Tanaro. "Negli anni Sessanta ho scelto di separarmi dal mio primo marito. Fiera di essere sempre stata un po' drop out"
Storie di Orgoglio Astigiano. Il comune di Maranzana: "Siamo il paese dei babaci. Tra le nostre colline la prima infanzia del grande Luigi Tenco"
Un gioiello che conta 215 abitanti, ancor più bello con i pupazzi realizzati, a grandezza naturale, da Rosalba, sarta di 81 anni
Storie di Orgoglio Astigiano. L'azienda Fida, dal 1973 nel mercato delle caramelle: “Asti? Dolce, sinuosa e avvolgente come le gelées Bonelle”
Lo stabilimento di Castagnole delle Lanze ne produce, al giorno, 25 tonnellate. Tra i marchi anche le iconiche "Rossana"
Storie di Orgoglio Astigiano. Carlo Valli: "Vi racconto la mia vita come voce italiana del grande Robin Williams"
80 anni, ha prestato la voce a innumerevoli attori, tra cui Anthony Hopkins, Samuel L. Jackson, Liam Neeson e Gerard Depardieu, doppiando anche in "Toy Story", "Harry Potter", "Scream" e "Lo Hobbit"
Storie di Orgoglio Astigiano. Hernanes, dal calcio a Ca' del Profeta: "Su queste colline dribblo da brasiliano, ma amo le tradizioni come un vero astigiano"
Ex giocatore del Lazio, Inter e Juve, dice: "Una vita senza obiettivi? Impossibile. È imparando a sognare che diventi un supereroe"
Storie di Orgoglio Astigiano. Polina Bosca, CMO della storica casa spumantistica : "Il successo? Svegliarmi con il sorriso e sapere che ho attorno persone che fanno lo stesso"
Intervista a tutto tondo a Polina Bosca, che guida l'azienda, attiva dal 1831 a Canelli, insieme ai fratelli Pia e Gigi. "Che sapore ha l'Astigiano? Quello del Moscato, dell’Asti che meriterebbe di più"
Storie di Orgoglio Astigiano. Omar Pedrini: "Sono un fiero roc(k)ettese. Il mio fiume sacro? Il Tanaro. Asti mi ha insegnato a brindare alla vita"
A tu per tu con lo "Zio Rock", celebre cantautore bresciano, cittadino onorario di Rocchetta Tanaro. "Solitamente ci si salva una volta sola, io sono a quota sette. Un miracolato. Un sopravvissuto"
Storie di Orgoglio Astigiano. Barbero, dal 1838, con il torrone più buono del mondo: "L'Astigiano? È come il Parmigiano, gli serve tempo per maturare, per capire"
Giovanni Barbero è pater familias di un'azienda storicamente radicata nell'Astigiano, che oggi ha clienti in tutta Italia e nel mondo. I più appassionati del torrone astigiano? I coreani!
Storie di Orgoglio Astigiano. Mario Mairano, ex Vice President Ferrari: “Asti? Questa splendida sconosciuta...”
Braccio destro di Marchionne nel 2004 in Fiat e Vice President in Ferrari dal 2007 al 2016, è uno dei più autorevoli HR Executive presenti nel panorama italiano e internazionale