In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Storie di Orgoglio Astigiano. E se un viaggio in Africa mettesse tutto in discussione?
Per accompagnarti nella lettura di questa intervista ti consiglio la canzone Enjoy, di Jux, Diamond Platnumz, contenuta nella playlist "Orgoglio Astigiano" su Spotify Occhi malinconici, corpicini esili. A piedi scalzi nella fanghiglia di un paese...
Storie di Orgoglio Astigiano. Carlo Quaglia: "Dal 1890, i prodotti della nostra Distilleria viaggiano in 50 paesi, ma il cuore è a Castelnuovo Don Bosco. E ci resterà"
Oggi l'Antica Distilleria Quaglia ha un fatturato di nove milioni. Iconica la linea Vintage, tra cui spiccano liquori alla rosa, violetta, zafferano e nocciola
Storie di Orgoglio Astigiano. Andrea e Luca: “Con il nostro Vinooxygen si produce vino di alta qualità senza travasi”
A Loazzolo due fratelli hanno brevettato un macchinario unico in Europa che rivoluziona la vinificazione
Storie di Orgoglio Astigiano, Davide e Monica con IParcellari: "Noi? Alla ricerca della parcella perfetta, per un vino che colga l'essenza del territorio"
Un progetto unico in Italia, da un'idea di Davide Canina: "Ho cambiato tre vite. Ingegnere, sommelier e ora produttore, realizzando il mio sogno"
Storie di Orgoglio Astigiano. Maria Vittoria Backhaus: "Nel mio obiettivo? I Beatles, Carla Fracci, Caterina Caselli, ma anche la moda di Armani e Prada"
Fotografa milanese, 84 anni, vive a Rocchetta Tanaro. "Negli anni Sessanta ho scelto di separarmi dal mio primo marito. Fiera di essere sempre stata un po' drop out"
Storie di Orgoglio Astigiano. Il comune di Maranzana: "Siamo il paese dei babaci. Tra le nostre colline la prima infanzia del grande Luigi Tenco"
Un gioiello che conta 215 abitanti, ancor più bello con i pupazzi realizzati, a grandezza naturale, da Rosalba, sarta di 81 anni
Storie di Orgoglio Astigiano. L'azienda Fida, dal 1973 nel mercato delle caramelle: “Asti? Dolce, sinuosa e avvolgente come le gelées Bonelle”
Lo stabilimento di Castagnole delle Lanze ne produce, al giorno, 25 tonnellate. Tra i marchi anche le iconiche "Rossana"
Storie di Orgoglio Astigiano. Carlo Valli: "Vi racconto la mia vita come voce italiana del grande Robin Williams"
80 anni, ha prestato la voce a innumerevoli attori, tra cui Anthony Hopkins, Samuel L. Jackson, Liam Neeson e Gerard Depardieu, doppiando anche in "Toy Story", "Harry Potter", "Scream" e "Lo Hobbit"
Storie di Orgoglio Astigiano. Hernanes, dal calcio a Ca' del Profeta: "Su queste colline dribblo da brasiliano, ma amo le tradizioni come un vero astigiano"
Ex giocatore del Lazio, Inter e Juve, dice: "Una vita senza obiettivi? Impossibile. È imparando a sognare che diventi un supereroe"
Storie di Orgoglio Astigiano. Polina Bosca, CMO della storica casa spumantistica : "Il successo? Svegliarmi con il sorriso e sapere che ho attorno persone che fanno lo stesso"
Intervista a tutto tondo a Polina Bosca, che guida l'azienda, attiva dal 1831 a Canelli, insieme ai fratelli Pia e Gigi. "Che sapore ha l'Astigiano? Quello del Moscato, dell’Asti che meriterebbe di più"
Storie di Orgoglio Astigiano. Omar Pedrini: "Sono un fiero roc(k)ettese. Il mio fiume sacro? Il Tanaro. Asti mi ha insegnato a brindare alla vita"
A tu per tu con lo "Zio Rock", celebre cantautore bresciano, cittadino onorario di Rocchetta Tanaro. "Solitamente ci si salva una volta sola, io sono a quota sette. Un miracolato. Un sopravvissuto"
Storie di Orgoglio Astigiano. Barbero, dal 1838, con il torrone più buono del mondo: "L'Astigiano? È come il Parmigiano, gli serve tempo per maturare, per capire"
Giovanni Barbero è pater familias di un'azienda storicamente radicata nell'Astigiano, che oggi ha clienti in tutta Italia e nel mondo. I più appassionati del torrone astigiano? I coreani!
Storie di Orgoglio Astigiano. Mario Mairano, ex Vice President Ferrari: “Asti? Questa splendida sconosciuta...”
Braccio destro di Marchionne nel 2004 in Fiat e Vice President in Ferrari dal 2007 al 2016, è uno dei più autorevoli HR Executive presenti nel panorama italiano e internazionale