/ Attualità

Attualità | 29 aprile 2025, 10:13

Per Trigno, ad Amici, la borsa di studio di Enel "per aver interpretato meglio rispetto, fiducia e capacità di innovazione"

Il cantante astigiano, continua il suo percorso nel talent, evidenziando una crescita costante. Solo tre settimane alla finale

Pietro Bagnadentro (Trigno)

Pietro Bagnadentro (Trigno)

Un talento cresciuto giorno dopo giorno, sia umanamente che artisticamente, trasformando il talento in qualcosa in più. Il percorso del cantautore astigiano Pietro Bagnadentro (Trigno) ad Amici si fa notare puntata dopo puntata, tanto da tributargli un prestigioso riconoscimento.

La borsa di studio di Enel

Durante la sesta puntata del serale, trasmessa su Canale 5, ha infatti ricevuto una borsa di studio del valore di 10 mila euro grazie a Enel, che ha seguito da vicino il percorso degli allievi del programma. Maria De Filippi ha annunciato in studio che una commissione di esperti di comunicazione ha premiato Trigno per aver interpretato al meglio i valori su cui si basa anche Enel: rispetto, fiducia e capacità di innovazione.

"Sono davvero onorato ed emozionato", ha dichiarato Trigno, visibilmente commosso e grato per il riconoscimento. Questo premio non è solo un attestato del suo talento, ma anche un investimento concreto sul suo futuro artistico, permettendogli di continuare a crescere e a perfezionarsi.

Una serata indimenticabile: emozioni, sfide e colpi di scena

La puntata del 26 aprile 2025 è stata un vero turbinio di emozioni per Trigno che, arrivato al ballottaggio con la fidanzata Chiara (ballerina), è stato protagonista di un vero e proprio colpo di scena. il giudice Cristiano Malgioglio si è rifiutato di votare, salvando entrambi i ragazzi ("Hanno troppo talento") e generando un momento di grande commozione e spettacolo, in quanto Amadeus ed Elena D'Amario avevano attribuito un voto ad ognuno. I due restano insieme nel percorso, creando anche un immaginario romantico nei telespettatori. Arriveranno in finale? Chi vincerà?

Durante la serata Pietro è stato protagonista di diversi brani, snocciolando bravura, disinvoltura, intensità interpretativa da "Facciamo finta" di Niccolò Fabi, "Nessuno vuole essere Robin" di Cremonini, 100 sigarette" (il suo inedito), "Dedicato" di Loredana Bertè, regalando performance molto apprezzate sia dagli addetti ai lavori che dal pubblico social. La serata più difficile del suo percorso, lo ha visto esibirsi più volte sotto pressione, ma senza lasciar trasparire la minima incertezza sul palco.

Verso la finale (?)

Con la finale che si avvicina, Trigno è determinato a dare il massimo e a conquistare il cuore del pubblico. Ce la farà? 

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium