/ Asti

Asti | 29 aprile 2025, 09:16

Scherma: Andrea Sgrinzi della Virtus Asti conquista la qualificazione nella categoria giovani Gold a Torino

Nella categoria cadetti femminile ottimi piazzamenti delle ragazze con Chiara Secci 13esima

Scherma: Andrea Sgrinzi della Virtus Asti conquista la qualificazione nella categoria giovani Gold a Torino

Presenza massiccia degli atleti della Virtus Scherma Asti alla tre giorni di assalti e tante stoccate al CH4 Sporting Club Via Trofarello 10 di Torino per la qualificazione Regionale Gold Cadetti Giovani Assoluti nelle specialità di fioretto, sciabola e spada.

Nella categoria giovani anche quest’anno Andrea Sgrinzi con il 17° posto conquista la conquista la qualificazione la qualificazione per la gara nazionale, dopo un girone eccellente con 5 vittorie su 6 incontri nella prima diretta sconfigge per 15 a 6 Savarino G. del C.S Collegno (TO) mentre nello scontro per i primi 16 esce a testa alta anche dalla sconfitta per mano di Dini F. del C.S Delfino di Ivrea per 10 a 11. Nella stessa categoria Luca Andreol dopo un girono con 3 vittorie su 6 incontri sconfigge nella prima diretta Celestini L. dell’A. S Marchesa di Torino per 15 a 13 ma perde contro D’Aquino P. del C.S Aosta per 10 a 15 chiudendo al 32° posto.

Nella categoria cadetti femminile ottimi piazzamenti delle ragazze con Chiara Secci 13° dopo un girono con 3 vittorie su 5 incontri supera di diritto la prima diretta e sconfigge nella seconda Boano F. del C S Associati di Asti per 15 a 10 ma chiudendo appena fuori da una finale a otto che sembra sempre più alla portata con Torchio V. della Scherma Alba (CN) per 9 a 15. Victoria Elena Lozneanu arriva 16° partita in salita con solo 1 vittoria su 5 nei gironi passa la prima diretta contro Rebecchi F. dell’Accademia Scherma Marchesa Torinoper 15 a 5 vince la diretta dei 32 contro Sconfienza D. del Club Scherma Associati per 15 a 14 ma si deve arrendere con Braccion M., che arriverà 2a nella classifica finale, per 9 a 15. Elena Andreol inizia con 3 vittorie su 6 nei gironi e passa la prima diretta di diritto ma per entrare nei 16 perde per 15 a 4 contro Ardissone A. del circolo scherma Collegno (TO) e chiude comunque al 27° posto.

Nella Categoria Cadetti maschile Simone Sartor ottiene solo una vittoria nei gironi che nonostante gli permetta di passare il primo turno delle dirette deve incontrare il 4° della classifica provvisoria Rosati E. della Pro Vercelli che lo sconfigge 15 a 5chiudendo al 61° posto.

Nella categoria Gold assoluti femminili Giada Barbero nella spada arriva al 15° dopo la vittoria di 3 incontri su 6 nei gironi supera di diritto la prima diretta mentre nella seconda diretta dopo un lungo incontro sconfigge Antognoli A. dell’Accademia Scherma Marchesa per 8 a 7 ma non riesce a entrare nei primi 8 perché è sconfitta da Daniele R. dell’Accademia Scherma Marchesa 15 a 9. Giada ha partecipato il 25 alla gara di sciabola, arma che pratica da alcuni anni, classificandosi al 17° posto dopo aver vinto la diretta contro Scarpati M. del CH4 sporting per 15 a 11 perdendo nei 16mi contro Jahier L. dell’Accademia scherma Pinerolo per 9 a 15.

Nella categoria Assoluti maschile Andrea Sgrinzi si classifica al 37° posto perché con un girone con 4 vittorie su 6 passa la prima diretta di diritto mentre nella diretta per entrare nei 32 perde contro Arzani A. del Cus Piemonte Orientale per 15 a 13. Mattia Lodi si classifica al 57° posto che nei gironi vince 3 incontri su 6 e passa la prima diretta di diritto mentre viene sconfitto da Palazzi G. dell’Accademia Schema Marchesa per 15 a 13. Luca Andreol vincendo un solo incontro nei gironi non si qualifica per le dirette e chiude al 78° posto.

Cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium