La pioggia minacciata non si è fatta vedere, lasciando spazio a una festa indimenticabile per i vent'anni del Gruppo Alpini di Castellero, guidato dall'Alpino Luciano Ferrero. Una giornata all'insegna del tricolore e delle penne nere, con la partecipazione di numerose autorità civili e militari, tra cui il vescovo emerito Francesco Ravinale, che ha officiato la Santa Messa.
Una sfilata e una serata emozionante
La banda "La Tenentina" ha accompagnato la sfilata del Vessillo della Sezione di Asti, scortato dal presidente Fabrizio Pighin e dai consiglieri. Presenti anche le Sezioni di Torino, Alessandria e Susa, oltre a numerosi Gagliardetti dei Gruppi astigiani. La serata è stata impreziosita dai cori "Amici della montagna CAI di Asti" e "Compagnia dij cantor di Ferrere", che hanno eseguito un’emozionante Ave Maria dedicata a papa Francesco, applauditissima dal pubblico.
Prossimo appuntamento ad Agliano
Sabato 3 e domenica 4 maggio, i Gruppi Alpini di Agliano Terme, Castelnuovo Calcea, Cortiglione, Montaldo Scarampi, Montegrosso d’Asti, Mombercelli-Belveglio e Vinchio organizzano la "2^ festa del coordinamento Alpini dell’8^ Zona ANA Asti". In programma:
Gare di bocce e passeggiate non competitive
Cicloturistiche e piatti della tradizione
Dimostrazione di ricerca e soccorso
Notte alpina con Dj Margiotta
Sfilata dei Gruppi Alpini e Santa Messa accompagnata dal coro ANA Vallebelbo
"Rancio Alpino" con la voce di Sonia de Castelli
Un weekend all’insegna della tradizione alpina, della solidarietà e del divertimento, per celebrare lo spirito di corpo che da sempre anima le penne nere.