Attualità | 28 aprile 2025, 18:20

Asti, riunione operativa per nuove telecamere di sicurezza: presente anche Cirio

Fondi regionali per potenziare la videosorveglianza nelle aree urbane meno controllate, dalla stazione al centro città

In foto: Luigi Giacomini (assessore alla Sicurezza), Alberto Cirio (governatore), Sergio Ebarnabo (consigliere regionale), Riccardo Saracco (comandante del Corpo dei Vigili Urbani)

In foto: Luigi Giacomini (assessore alla Sicurezza), Alberto Cirio (governatore), Sergio Ebarnabo (consigliere regionale), Riccardo Saracco (comandante del Corpo dei Vigili Urbani)

Questa mattina, ad Asti, si è tenuta una riunione operativa per l’ottenimento dalla Regione Piemonte di un contributo per l'implementazione delle telecamere in qualità di sicurezza nelle zone urbane prospicienti al centro città.

 Presente al tavolo il governatore Alberto Cirio, che ha già predisposto alcune delle misure avanzate dal consigliere Sergio Ebarnabo in Consiglio regionale e successivamente inoltrate all’assessore alla Sicurezza Luigi Giacomini e al comandante del Corpo dei Vigili Urbani Riccardo Saracco, entrambi presenti, insieme all’onorevole Marcello Coppo.

 L’operazione vuole aumentare la sicurezza in zone meno videosorvegliate, dalla stazione fino al centro, al fine di agevolare i controlli sulle attività di natura illecita e sulla presenza di immigrati irregolari.

 La presenza di Cirio all’incontro ha confermato l’accordo di programma tra Regione e Comune di Asti.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium