Asti | 28 aprile 2025, 09:18

9° Trofeo Città di Cavagnolo: successo per i giovani judoka

Memorial Gianni Leggio, buone prestazioni per gli atleti del Judo Olimpic Asti

Domenica si è svolto a Cavagnolo il 9° Trofeo Città di Cavagnolo Memorial Gianni Leggio, riservato alle categorie pre-agonistiche Bambini, Fanciulli, Ragazzi e Esordienti A. La manifestazione ha visto la partecipazione di una trentina di società provenienti da Piemonte, Liguria e Lombaria, tra cui il Judo Olimpic Asti a.s.d., che si è classificata al 5° posto grazie alle prestazioni dei suoi atleti.

Esordi promettenti e podi


Molti dei giovani judoka erano alla loro prima esperienza in gara, ma hanno dimostrato grande impegno e talento. “Buone le prove di tutti i piccoli atleti”, si legge nel comunicato, con diversi podi conquistati.

Tra i primi classificati spiccano i nomi di Mikail Salnikov, Giovanni Marsala e Daryus Fartescu (categoria BA), Francesco Battaglino, Sofia Grandi e Daniel Osman (categoria FA), e Nicolò Monteforte (categoria EsA). Al secondo posto si sono piazzati Donatello Gagliardi, Lorenzo Osman, Riccardo Osman e Alex Romagna (BA), Leonardo Gullo e Vittoria Guzzo (RA), e Alvi Alla (EsA).

Sul gradino più basso del podio, ma con uguale merito, Leonardo Zago, Fabian Fartescu, Cristian Cuntugliano, Alessandro Zago, Emma Antinoro e Achille Gagliardi (BA), Andrea Ghno (FA), Emma Trinchero e Mattia Vogliono (RA).


Nonostante la competizione, l’atmosfera è stata di crescita e condivisione, con grande soddisfazione da parte degli allenatori e della società per i risultati individuali e di squadra. “Nel complesso una buona prova da parte di tutti”, conclude il comunicato, sottolineando l’importanza di queste esperienze per il futuro dei giovani judoka.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium