Domenica si è svolto a Cavagnolo il 9° Trofeo Città di Cavagnolo Memorial Gianni Leggio, riservato alle categorie pre-agonistiche Bambini, Fanciulli, Ragazzi e Esordienti A. La manifestazione ha visto la partecipazione di una trentina di società provenienti da Piemonte, Liguria e Lombaria, tra cui il Judo Olimpic Asti a.s.d., che si è classificata al 5° posto grazie alle prestazioni dei suoi atleti.
Esordi promettenti e podi
Molti dei giovani judoka erano alla loro prima esperienza in gara, ma hanno dimostrato grande impegno e talento. “Buone le prove di tutti i piccoli atleti”, si legge nel comunicato, con diversi podi conquistati.
Tra i primi classificati spiccano i nomi di Mikail Salnikov, Giovanni Marsala e Daryus Fartescu (categoria BA), Francesco Battaglino, Sofia Grandi e Daniel Osman (categoria FA), e Nicolò Monteforte (categoria EsA). Al secondo posto si sono piazzati Donatello Gagliardi, Lorenzo Osman, Riccardo Osman e Alex Romagna (BA), Leonardo Gullo e Vittoria Guzzo (RA), e Alvi Alla (EsA).
Sul gradino più basso del podio, ma con uguale merito, Leonardo Zago, Fabian Fartescu, Cristian Cuntugliano, Alessandro Zago, Emma Antinoro e Achille Gagliardi (BA), Andrea Ghno (FA), Emma Trinchero e Mattia Vogliono (RA).
Nonostante la competizione, l’atmosfera è stata di crescita e condivisione, con grande soddisfazione da parte degli allenatori e della società per i risultati individuali e di squadra. “Nel complesso una buona prova da parte di tutti”, conclude il comunicato, sottolineando l’importanza di queste esperienze per il futuro dei giovani judoka.