Attualità | 26 aprile 2025, 10:24

Terminati i funerali di Papa Francesco. Prastaro: "Da qui si vede l'universalità della Chiesa" [FOTO]

Il presule astigiano a Roma per l’ultimo saluto al Pontefice della Misericordia, delle periferie e della Pace. Alle esequie anche i parenti astigiani

La folla oceanica presente a San Pietro alle esequie di Papa Francesco (Vatican Media)

La folla oceanica presente a San Pietro alle esequie di Papa Francesco (Vatican Media)

C è anche il vescovo di Asti, Marco Prastaro, questa mattina in Piazza San Pietro per l’ultima celebrazione in suffragio di Papa Francesco. Insieme a centinaia di vescovi provenienti da tutto il mondo, monsignor Prastaro sta concelebrato il rito funebre presieduto nella storica cornice della basilica vaticana.

"Mi trovo tra vescovi italiani, romeni, francesi, scozzesi e asiatici", ha raccontato il presule astigiano. "Davanti a me alcuni patriarchi hanno già preso posto. È già visibile tutta la Chiesa cattolica riunita in preghiera".

Il mondo intero ha reso omaggio a Francesco, ricordato come il Papa della Misericordia, della Speranza e della Pace, simbolo di vicinanza agli ultimi e alle periferie esistenziali.

Alessandro Franco

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium