Attualità | 26 aprile 2025, 08:49

Il funerale del Papa in diretta al teatro della Torretta

Don Paolo Lungo invita tutti a vivere "in famiglia" un momento di dolore e speranza.

Il funerale del Papa in diretta al teatro della Torretta

Un momento di intensa commozione, ma anche di profonda speranza, quello che questa mattina unirà il quartiere Torretta e tutta la comunità astigiana attorno alla figura di Papa Francesco. Alle 10, nel teatro parrocchiale di Nostra Signora di Lourdes, sarà possibile assistere in diretta video alla celebrazione dei funerali del Santo Padre, che si terrà nella basilica di San Pietro a Roma.

L'invito, lanciato da don Paolo Lungo e rivolto a tutti, è chiaro e accorato: ritrovarsi per "vivere in famiglia questo momento di dolore e di speranza", condividendo non solo il lutto, ma anche la certezza cristiana della resurrezione. L'ingresso sarà libero fino a esaurimento posti, con una disponibilità aggiuntiva di sedute nel vicino circolo “don Gino Bosticco”.

Dal vescovado arriva un pensiero che tocca nel profondo: "Sarà un segno di vicinanza e di partecipazione alla preghiera di suffragio per il Santo Padre. Un “affetto” per un “pastore” capace di profetico magistero universale che abbiamo incontrato quando è venuto ad Asti, nel novembre del 2022, e ci ha confidato: “Da queste terre mio padre è partito per emigrare in Argentina; e in queste terre, rese preziose da buoni prodotti del suolo e soprattutto dalla genuina laboriosità della gente, sono venuto a ritrovare il sapore delle radici".

Alessandro Franco

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium