Solidarietà | 25 aprile 2025, 19:24

Isabelle Dehe in visita alla Casa delle Donne e dei Bambini: un gesto concreto di solidarietà

La mamma del calciatore Moise Kean ad Asti insieme a rappresentanti istituzionali e associazioni per sostenere la struttura voluta da Mariangela Cotto

Le immagini della visita

Le immagini della visita

Questa mattina la Casa delle Donne e dei Bambini di Asti ha ricevuto una visita speciale, che ha unito volti noti, istituzioni e cuori generosi. Isabelle Dehe, madre del calciatore della Fiorentina Moise Kean, si è recata presso la struttura portando con sé non solo doni materiali, ma anche un messaggio di vicinanza e sostegno a chi sta affrontando momenti difficili.

Ad accompagnarla c’erano Nadia Miletto, Presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Asti, Bianca Terzuolo, Presidente della Commissione Pari Opportunità della Provincia, Francesca Dalcielo, consigliere comunale di Calosso, Guido Sodano, Presidente del Comitato Astigiano Papa Francesco, Anna Scarrione, Presidente dell’Associazione Aquilante, e Miranda Nebiolo, cognata della compianta Mariangela Cotto.

È proprio a Mariangela Cotto che si deve la nascita di questa casa rifugio, nata dal desiderio di offrire un nuovo inizio a donne e bambini in fuga da situazioni di disagio. Un luogo sicuro e accogliente dove, come amava dire lei, “riappropriarsi di una nuova vita per se stessi e per i propri figli, perché può essere una fase transitoria che restituisce il tempo necessario per riprendere in mano il proprio futuro”.

Ad accogliere gli ospiti, Nadia Maarouf, responsabile della struttura, che ha espresso profonda gratitudine per il gesto generoso di Isabelle Dehe e di Francesca Dalcielo, che hanno voluto donare beni di prima necessità, pensati per le esigenze quotidiane delle donne e dei loro bambini.

Un incontro dal forte valore simbolico, ma anche estremamente concreto, che ha voluto ribadire quanto la solidarietà, quando si traduce in azioni, possa davvero fare la differenza.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium