Eventi | 24 aprile 2025, 16:00

Stradegustando 2025: già il "tutto esaurito" per la passeggiata enogastronomica che guarda a solidarietà e ambiente (Video)

La presentazione dell'evento, giunto alla nona edizione e in programma il prossimo 4 maggio a Marene

Biglietti già sold out per la nona edizione di Stradegustando, la passeggiata gastronomica che ha visto ieri pomeriggio a Marene il suo lancio ufficiale nel salone di San Giuseppe di fronte ad un folto pubblico. 

Ad aprire l’incontro il sindaco di Marene Alberto Deninotti, il quale ha ricordato lo spirito di grande collaborazione esistente tra i volontari e tutti gli attori territoriali per la buona riuscita della manifestazione, ora pronta a richiedere l’accreditamento di livello regionale. L’appuntamento è per domenica 4 maggio con un percorso enogastronomico di circa 8 km attraverso i territori rurali marenesi ed è costituito da sette tappe degustative dalla colazione al dolce. Ognuna di queste sarà ubicata in un contesto rurale di tipica cascina piemontese con la stalla, la casa padronale, il fienile e l’aia.
Tra i prodotti tipici in degustazione, un ruolo principale sarà riservato alla carne bovina di razza Piemontese, sulla quale, durante la presentazione dell’evento, si è svolto un talk show di approfondimento. Sul palco, Luca Crosetto presidente di Confartigianato Cuneo e Camera di commercio di Cuneo, Paolo Bongioanni assessore regionale all’Agricoltura, al Commercio, al Cibo, ai Parchi, a Caccia e Pesca, Tomas Loreggia presidente Pro Loco di Marene, Luca Giobergia macellaio marenese e Fabrizio Peirotti chef del ristorante Moderno di Carrù.

A seguire le interviste a cura di Daniela Bianco – riprese e montaggio Pietro Cattaneo

Daniela Bianco

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium