/ Asti

Asti | 24 aprile 2025, 14:00

Questa settimana al cinema: continuano le proiezioni di "Una figlia"

La trasposizione del romanzo è la principale uscita cinematografica di una settimana comunque ricca di variegate proposte

Questa settimana al cinema: continuano le proiezioni di "Una figlia"

Le sale cinematografiche astigiane anche questa settimana propongono molteplici alternative, in grado di soddisfare i gusti di ogni spettatore Vediamole nel dettaglio.

Sala Pastrone

Anche queste settimana, in Sala Pastrone, continuano le proiezioni di "Queer", diretto da Luca Guadagnino, con Daniel Craig e Jason Schwartzman

Nella Città del Messico dei primi anni cinquanta, l'americano William Lee vaga da un bar all'altro alla ricerca di uomini da portarsi a letto, nel frattempo facendo ampio uso di droghe e alcool. Nonostante un ristretto gruppo di conoscenze abituali, che comprendono il fidato amico Joe, Lee è alla ricerca di qualcosa che questi incontri occasionali non possono dargli. Un giorno però si imbatte per strada in Eugene, giovane e bello, forse gay, forse no. I due si imbarcano in una frequentazione che li porterà anche alla ricerca di una pianta, lo Yage, in grado di stimolare le abilità telepatiche.

Programmazione:

  • Giovedì 24 aprile: 17,30 - 21,30
  • Venerdì 25 aprile: 16,30 - 19 - 21,30
  • Sabato 26 aprile: 17,30 - 21,30
  • Domenica 27 aprile: 16,30 - 19 - 21,30
  • Lunedì 28 aprile: 17,30 - 21,30 (in versione originale sottotitolata) Ingresso 7 euro - ridotto Soci Vertigo 5.50 euro

Evento Speciale - Martedì 29 aprile verrà proiettato "I cospiratori" (1970), un film di Martin Ritt, con Sean Connery e Richard Harris.

Nel 1876, in Pennsylvania, alcuni minatori fondano il gruppo terrorista Molly Maguires per combattere contro la società mineraria con azioni di sabotaggio e punizioni, nel tentativo di migliorare la loro condizione. Il detective irlandese James McParlan (Richard Harris), riesce a infiltrarsi nel gruppo sotto falsa identità e ottenere le simpatie di John Kehoe (Sean Connery), a capo della squadra di minatori.

Programmazione:

  • Martedì 29 aprile: 17,30 Ingresso 5.50 euro - ridotto Soci Vertigo 4 euro

Cinema Lumière

Al Cinema Lumière entra in programmazione "Una figlia", film di Ivano De Matteo con Stefano Accorsi e Ginevra Francesconi, che porta lo spettatore a confrontarsi con i rapporti conflittuali tra un padre e una figlia.

Programmazione:

  • Giovedì 24 aprile: 21,15
  • Venerdì 25 aprile: 21,15
  • Domenica 27 aprile: 17,15 - 19,15 - 21,15
  • Lunedì 28 aprile: 21,15
  • Martedì 29 aprile: 21,15

Mercoledì 30 aprile, in collaborazione con l'associazione "Sostenibilità, Equità, Solidarietà", proiezione del film "Non sarò mai vegano". Una riflessione sugli allevamenti e da dove deriva la carne che mangiamo.

Ricordiamo infine contatti della sala: www.cinemalumiereasti.jimdo.com,  pagina Facebook e Instagram, Telefono: 0141/413630 (passante al cellulare) e 333/5931921


Cinelandia 

Molte conferme di film già in programmazione e pochissime nuove uscite per quanto concerne la multisala di corso Alessandria. Partiamo da  The Accountant 2

Until Dawn – Fino All’Alba è invece un film horror di Sonderberg. Un anno dopo la misteriosa sparizione di sua sorella Melanie, Clover e i suoi amici si recano nella remota valle in cui è scomparsa, in cerca di risposte. Esplorando un centro visitatori abbandonato, i ragazzi sono inseguiti da un assassino mascherato e orribilmente uccisi uno dopo l’altro…

Arriva nelle sale L'amore in teoria: l nuovo film di Luca Lucini con Nicolan Maupas, Martina Gatti, Caterina De Angelis, Francesco Colella e con Francesco Salvi. Con il singolo inedito di Tanai "Alibi".

Una figlia è  il nuovo film di Ivano De Matteo con Stefano Accorsi, Ginevra Francesconi, Michela Cescon e Thony, liberamente ispirato al libro “Qualunque cosa accada” di Ciro Noja, edito da Astoria Edizioni, il film è prodotto da Rodeo Drive con Rai Cinema. 

Partimao "I peccatori" è invece un film horror/thriller con elementi fantasy che ancora una volta vede collaborare Ryan Coogler che ne cura la regia e la star black Michael B. Jordan. Ambientato negli anni '30 del secolo scorso, la trama ruota attorno a dei fratelli, interpretati entrambi dal protagonista di "Creed", che tornano nella loro città natale infestata da vampiri. 

Atmosfere thriller/horror permeano anche "Drop", diretto da Christopher Landon. La storia segue un gruppo di amici durante una vacanza su un'isola remota che scoprono un misterioso gioco, per l'appunto "Drop", che li costringe a partecipare a sfide pericolose.

"30 notti con il mio ex" è invece una brillante commedia italiana, diretta da Guido Chiesa, con Edoardo Leo e Micaela Ramazzotti. Il film vede protagonista coppia ormai separata si ritrova costretta a coabitare nuovamente per 30 notti nella stessa casa per il bene della figlia.

I restanti film in programmazione sono: "Un film Minecraft", "A working man", "Biancaneve", "Moon il Panda".

Per tutti gli orari di programmazione vi rimandiamo a questa pagina


Cinema Teatro Sociale di Nizza Monferrato

La novità per questo fine settimana al Cinema teatro sociale è "30 notti con il mio ex", brillante commedia italiana, diretta da Guido Chiesa, con Edoardo Leo e Micaela Ramazzotti. Il film vede protagonista una coppia ormai separata, che si ritrova costretta a coabitare nuovamente per 30 notti nella stessa casa per il bene della figlia.

Prosegue, invece, la proiezione di “Moon il panda”, un'avventura per tutta la famiglia che porterà il pubblico a scoprire la storia di Tian, un bambino un po’ solitario, e il suo amico panda. 

Confermato ancora per questa settimana "Un film Minecraft", trasposizione cinematografica dell'omonimo videogame.

La programmazione:

Venerdì 25 e sabato 26 aprile ore 16.30 Moon il panda / ore 18.30 Un film Minecraft / ore 21 30 notti con il mio ex

Domenica 27 aprile ore 16 "Un film Minecraft" / ore 18.30 - 21 30 notti con il mio ex

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium