/ Cronaca

Cronaca | 22 aprile 2025, 12:25

Fermati con attrezzi da scasso e ricetrasmittente: scatta l’avviso orale aggravato per tre pluripregiudicati astigiani

Il provvedimento del Questore di Asti dopo il controllo sull’A21 da parte della Polizia Stradale: vietato l’uso di veicoli modificati, ricetrasmittenti e persino armi giocattolo

Ph Questura di Asti

Ph Questura di Asti

Stavano viaggiando sull’A21 con una scala telescopica caricata alla rinfusa e tutto il necessario per un possibile colpo, ma si sono imbattuti in una pattuglia.  È successo nella serata del 29 marzo scorso presso l’area di servizio Crocetta Sud, dove una pattuglia della Sottosezione della Polizia Stradale di Alessandria Ovest ha fermato per un controllo un’auto con a bordo tre soggetti, tutti residenti ad Asti, già ben noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e non solo.

Quel carico mal sistemato, unito al loro comportamento sospetto, ha insospettito gli agenti. E, in effetti, l’intuizione si è rivelata fondata: all’interno dell’abitacolo sono stati rinvenuti guanti, una radio ricetrasmittente, e una vera e propria dotazione di attrezzi idonei allo scasso. Un arsenale da ladri professionisti, che ha portato alla segnalazione immediata alla Procura della Repubblica di Alessandria per il reato di porto ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

Alla luce di questi fatti e dei precedenti dei tre, il Questore della Provincia di Asti ha deciso di applicare nei loro confronti la misura di prevenzione dell’avviso orale aggravato da prescrizioni

Si tratta di un provvedimento che va oltre la semplice ammonizione: ai tre è stato espressamente vietato il possesso di apparati ricetrasmittenti, armi giocattolo, veicoli modificati per eludere eventuali controlli e giubbotti antiproiettile.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium