Domenica 27 aprile, il Palazzo della Provincia ospiterà "Racconti di vita", un evento culturale dedicato alla leggendaria figura di Freddie Mercury. L'inaugurazione, prevista per le 16:30, vedrà protagonista la mostra di pittura e manufatti curata dall'artista Manuela Massa, accompagnata da un'esibizione musicale dal vivo con brani dei Queen.
Il concerto sarà eseguito da un trio d'eccezione composto da Luca Spadaro alla voce, Diego Alloj al sassofono e Daniele Li Bassi alla chitarra, che interpreteranno alcuni dei più celebri successi della band britannica.
L'evento, ad ingresso libero, offrirà ai visitatori non solo un'immersione nell'arte visiva e musicale, ma anche l'opportunità di contribuire a una causa benefica. Nei portici adiacenti alla mostra, infatti, sarà allestito un banchetto con manufatti realizzati dai volontari dell'Associazione Casa Francesca, organizzazione no-profit che si occupa della cura degli animali.
"Sarà un'occasione per passare una domenica diversa, lasciandosi trasportare dalla magia dell'arte e della musica", promettono gli organizzatori, che invitano i cittadini a partecipare numerosi all'evento. I visitatori potranno ammirare le opere esposte, godere delle esibizioni musicali e, chi lo desidera, sostenere con una piccola offerta le attività dell'associazione benefica.