Camminate di allenamento e una tappa di circuito nazionale: sono tre gli appuntamenti proposti agli appassionati di Nordic Walking nei prossimi giorni dall'associazione Monferrato Nordic Walking, ideali per mantenersi in forma e scoprire gli angoli del territorio.
Allenamento a Vaglio Serra e Montegrosso
Si inizia mercoledì 23 aprile con una camminata di allenamento in tecnica Nordic Walking sulle colline di Vaglio Serra. Il percorso previsto è di 8 km su fondo prevalentemente sterrato. Il ritrovo è fissato alle 17 presso l'area parcheggio del cimitero di Vaglio Serra (AT); per chi parte da Nizza Monferrato è possibile un ritrovo anticipato alle 16.50 in piazza Marconi. È richiesta conferma di partecipazione a Mimmo (335/1323624).
Giovedì 24 aprile, appuntamento serale per un'altra camminata di allenamento, questa volta sulle colline di Montegrosso d'Asti, in frazione Vallumida. Il percorso sarà di circa 8,5 km su fondo misto. Il ritrovo è alle 19.30 in via Vallone, di fronte alla chiesa di San Defendente. Attenzione: per questa uscita serale sono obbligatori luce e fasce ad alta visibilità. Conferma di partecipazione richiesta a Daniela (377/2746775).
Il circuito nazionale fa tappa a Nizza
Infine, domenica 4 maggio, Nizza Monferrato ospiterà una tappa del Circuito Nordic Walking Style Nord Italia. Il ritrovo è alle 9.30 presso l'oratorio Don Bosco (via Oratorio 28). Per questo evento specifico, costi e modalità di iscrizione sono dettagliati sul volantino dedicato e l'iscrizione va effettuata online entro giovedì 1° maggio. È comunque richiesta conferma di partecipazione agli organizzatori locali Flavia M (335/5244852) o Paolo (393/9136418).