Sport | 21 aprile 2025, 11:10

Nuovi appuntamenti con il nordic walking tra le colline astigiane

Camminate di allenamento a Vaglio Serra e Montegrosso. Il 4 maggio a Nizza Monferrato la tappa del Circuito Nazionale

Nuovi appuntamenti con il nordic walking tra le colline astigiane

Camminate di allenamento e una tappa di circuito nazionale: sono tre gli appuntamenti proposti agli appassionati di Nordic Walking nei prossimi giorni dall'associazione Monferrato Nordic Walking, ideali per mantenersi in forma e scoprire gli angoli del territorio.

Allenamento a Vaglio Serra e Montegrosso

Si inizia mercoledì 23 aprile con una camminata di allenamento in tecnica Nordic Walking sulle colline di Vaglio Serra. Il percorso previsto è di 8 km su fondo prevalentemente sterrato. Il ritrovo è fissato alle 17 presso l'area parcheggio del cimitero di Vaglio Serra (AT); per chi parte da Nizza Monferrato è possibile un ritrovo anticipato alle 16.50 in piazza Marconi. È richiesta conferma di partecipazione a Mimmo (335/1323624).

Giovedì 24 aprile, appuntamento serale per un'altra camminata di allenamento, questa volta sulle colline di Montegrosso d'Asti, in frazione Vallumida. Il percorso sarà di circa 8,5 km su fondo misto. Il ritrovo è alle 19.30 in via Vallone, di fronte alla chiesa di San Defendente. Attenzione: per questa uscita serale sono obbligatori luce e fasce ad alta visibilità. Conferma di partecipazione richiesta a Daniela (377/2746775).

Il circuito nazionale fa tappa a Nizza

Infine, domenica 4 maggio, Nizza Monferrato ospiterà una tappa del Circuito Nordic Walking Style Nord Italia. Il ritrovo è alle 9.30 presso l'oratorio Don Bosco (via Oratorio 28). Per questo evento specifico, costi e modalità di iscrizione sono dettagliati sul volantino dedicato e l'iscrizione va effettuata online entro giovedì 1° maggio. È comunque richiesta conferma di partecipazione agli organizzatori locali Flavia M (335/5244852) o Paolo (393/9136418).

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium