Cultura e tempo libero | 19 aprile 2025, 07:29

Oggi nuova giornata di gioco in biblioteca: board game per tutte le età

Alla Biblioteca Astense Giorgio Faletti doppio appuntamento con il mercatino dei libri e i giochi da tavolo

Oggi nuova giornata di gioco in biblioteca: board game per tutte le età

Oggi, sabato 19 aprile dalle 9 alle 13 con la preziosa collaborazione dei volontari dell’AltrAsti torna alla Biblioteca Astense, in vista della Pasqua, il Mercatino dei Libri. 

Sarà possibile acquistare libri al prezzo fisso di 1 euro per regalare (o regalarsi) volumi di ogni genere, soprattutto romanzi, ma anche saggi di economia, politica, sociologia, pedagogia, medicina, religione, storia locale.

A seguire, dalle 15 alle 19, nuovo appuntamento con la Giornata di gioco in Biblioteca.

 L’evento, a ingresso libero, punta a promuovere l’engaging ludico e la diffusione culturale attraverso il gioco da tavolo (Board Game), proponendo un’esperienza inclusiva e coinvolgente per partecipanti di ogni età.

Saranno allestite diverse postazioni dove il pubblico potrà cimentarsi in partite con i numerosi titoli disponibili, comprese le ultime novità di Cranio Creations. Un’occasione per avvicinarsi a un mondo che unisce intrattenimento e socialità, favorendo l’incontro tra persone con background ed età differenti.

L’iniziativa rientra nel progetto “A tutto volume”, vincitore del bando “Giovani in biblioteca” promosso dal Dipartimento Politiche Giovanili – Presidenza del Consiglio dei Ministri. Obiettivo del programma è creare spazi di aggregazione per le nuove generazioni, promuovendo attività ludico-ricreative, educative e culturali.

La realizzazione del progetto è il risultato della collaborazione tra realtà territoriali come ISRAT, Biblioteca Astense Giorgio Faletti, Associazione CRAFT ETS, Casa del Teatro 3 – L’Arcoscenico, Vedogiovane Asti e Fondazione Giovanni Goria.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium