Cronaca | 19 aprile 2025, 09:36

Asti: doppia 'spaccata' in pieno centro città

I ladri hanno sfondato un vetro del negozio di abbigliamento "Piazza 47" di piazza Alfieri e tentato la stessa cosa anche a danno del "Caffè del Mercato" di corso Einaudi

La vetrata del Caffè del Mercato presa di mira dai ladri - Ph. Merfephoto - Efrem Zanchettin

La vetrata del Caffè del Mercato presa di mira dai ladri - Ph. Merfephoto - Efrem Zanchettin

Clamoroso colpo dei ladri che hanno messo a segno una 'spaccata', sfondando il vetro della porta d'ingresso, a danno del negozio di abbigliamento "Piazza 47", che si trova sotto i portici della centralissima piazza Alfieri.

L'episodio è stato scoperto intorno alle 8.30 da una pattuglia della Polizia Locale impegnata in un normale giro di perlustrazione del centro cittadino e poco dopo sono giunti sul posto anche agenti delle Volanti della questura e gli esperti della Scientifica che si stanno occupando dei rilievi. 

Oltre all'entità del danno provocato, resta da definire l'orario in cui i ladri sono entrati in azione, ma è presumibile non risalga a molto tempo prima, poiché in caso contrario la sirena dell'antifurto del negozio avrebbe molto probabilmente richiamato l'attenzione di qualche passante o dei responsabili del vicino bar Cocchi, che apre intorno alle 6.30, o di qualche cliente particolarmente mattiniero.

Il furto a danno del negozio di abbigliamento non è stato comunque l'unico colpo tentato in zona nelle ultime ore, poiché un episodio con modalità molto simili è stato compiuto anche a danno del "Caffè del Mercato" di corso Einaudi, dove però la vetrina ha retto facendo desistere i malintenzionati. Su quest'ultimo episodio indagano i carabinieri.

Gabriele Massaro

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium