Clamoroso colpo dei ladri che hanno messo a segno una 'spaccata', sfondando il vetro della porta d'ingresso, a danno del negozio di abbigliamento "Piazza 47", che si trova sotto i portici della centralissima piazza Alfieri.
L'episodio è stato scoperto intorno alle 8.30 da una pattuglia della Polizia Locale impegnata in un normale giro di perlustrazione del centro cittadino e poco dopo sono giunti sul posto anche agenti delle Volanti della questura e gli esperti della Scientifica che si stanno occupando dei rilievi.
Oltre all'entità del danno provocato, resta da definire l'orario in cui i ladri sono entrati in azione, ma è presumibile non risalga a molto tempo prima, poiché in caso contrario la sirena dell'antifurto del negozio avrebbe molto probabilmente richiamato l'attenzione di qualche passante o dei responsabili del vicino bar Cocchi, che apre intorno alle 6.30, o di qualche cliente particolarmente mattiniero.
Il furto a danno del negozio di abbigliamento non è stato comunque l'unico colpo tentato in zona nelle ultime ore, poiché un episodio con modalità molto simili è stato compiuto anche a danno del "Caffè del Mercato" di corso Einaudi, dove però la vetrina ha retto facendo desistere i malintenzionati. Su quest'ultimo episodio indagano i carabinieri.