Scarsa qualità di conservazione e stoccaggio, etichettature mancanti e prezzi non esposti. Sono diverse le irregolarità emerse durante un controllo congiunto effettuato da agenti della Polizia Amministrativa della questura di Asti e dal personale dell'Asl di Asti in un esercizio di vicinato della città.
Nel corso dell'ispezione, sono state riscontrate e sanzionate diverse violazioni. Tra le più gravi, è stato disposto il blocco ufficiale sanitario per 147 chilogrammi di carne congelata, risultata priva della necessaria documentazione e etichettatura che ne attestasse origine e tracciabilità.
Analogo provvedimento di blocco sanitario è stato adottato per svariati altri prodotti alimentari, sia di origine vegetale che animale, trovati scaduti o conservati in cattivo stato. È stata inoltre contestata la mancata prezzatura di diversi prodotti alimentari in vendita.
Le violazioni riscontrate hanno portato all'emissione di sanzioni amministrative che, se pagate in misura ridotta, ammontano complessivamente a circa 5.000 euro.