Attualità | 18 aprile 2025, 11:46

Inutili i lavori sul ponte di Vaglierano? Un lettore: "Si allaga come prima"

"Sono soldi sprecati: a circa un mese e mezzo dalla riapertura la situazione è sempre la stessa - scrive - Tecnici e politici rendano conto della situazione"

Immagine d'archivio relativa i lavori eseguiti sul ponte nelle scorse settimane

Immagine d'archivio relativa i lavori eseguiti sul ponte nelle scorse settimane

"Viabilità: riaperto il ponte di Vaglierano, ora più sicuro e largo". Questo era il titolo del vostro articolo del 04/03/2025.

Dopo circa un mese e mezzo alle prime forti piogge la situazione è sempre la stessa. Sono 25 anni che percorro quella strada, pubblicizzare i lavori eseguiti per risolvere problemi per poi ritrovarsi sempre nella stessa situazione credo sia uno speco di soldi.

Posso non essere un tecnico o un ingegnere, ma era inevitabile che alle prime forti piogge si allagasse nuovamente tutto. Poteva starmi bene se per problemi strutturali il ponte era da rifare, ma che raccontino alla gente che è stato rifatto anche per problemi di "dissesto Idrogeologico" non mi sembra corretto.

Sarebbe il caso che i giornalisti adesso vadano a chiedere cosa non ha funzionato: politici, tecnici e progettisti dovrebbero rispondere.

Cordiali saluti,
Paolo Torchio

Al direttore

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium