Attualità | 18 aprile 2025, 10:31

Asti, piove in ospedale: numerosi bidoni usati per raccogliere l'acqua

Indignazione e sarcasmo a seguito della pubblicazione su Facebook di un post che attesta la situazione

L'immagine postata su Facebook

L'immagine postata su Facebook

L'immagine qui riprodotta, postata su Facebook da un utente dell'ospedale di Asti, documenta l'impiego di numerosi bidono della spazzatura utilizzati per raccogliere l'acqua piovana che nelle scorse ore è filtrata dal tetto nella 'piazza' del Cardina Massaia.

Ovviamente la pubblicazione del post - accompagnata dalla considerazione, amaramente sarcastica, secondo cui "Ci sono più bidoni per la raccolta di acqua piovana che dottori" - è diventata rapidamente virale e ha portato alla pubblicazione di numerosi commenti. "Uno ride, ma c’è da piangere. Con tutto quello che paghiamo, aspettiamo un altro videomessaggio, vediamo cosa si tira sulla testa a sto giro", scrive Denis con riferimento al video postato dal sindaco Rasero (probabilmente attribuendogli responsabilità che esulano da quelle di competenza di un primo cittadino) dopo il cedimento di parte della controsoffittatura della piscina comunale.

"Sembra un percorso di Giochi senza frontiere", scrive Silvia. E' una situazione "Imbarazzante", afferma lapidariamente Francesca. "E' una vergogna", le fanno eco Patty e Eleonora. "No comment", chiosa l'utente Daniele.

Gabriele Massaro

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium