Sport | 18 aprile 2025, 09:33

Nuoto: Tassinario della ValleBelbo sport brilla ai Campionati Italiani Assoluti di Riccione

La giovane nuotatrice ha impressionato nei 50 farfalla, dove ha stabilito il proprio primato personale in 27"26

Nuoto: Tassinario della ValleBelbo sport brilla ai Campionati Italiani Assoluti di Riccione

Prestazione di altissimo livello per Lucia Tassinario ai Campionati Italiani Assoluti di Riccione, dove l'atleta della ValleBelbo Sport ha conquistato due finali B, sfiorando anche il pass per gli Europei Juniores.

La giovane nuotatrice ha impressionato nei 50 farfalla, dove ha stabilito il proprio primato personale in 27"26 sia nelle batterie (10° posto) che nella finale B (3° posto), mancando per soli 7 centesimi la qualificazione agli Europei giovanili. Eccellente anche la performance nei 100 farfalla, dove ha centrato un significativo settimo posto in finale B con il tempo di 1'00"76, migliorando il crono delle batterie (1'01"06). Ha completato il suo programma con una solida prova nei 50 stile libero, chiusi in 26"58 (37° posto).

"Siamo estremamente soddisfatti, commenta Matteo Palumbo, presidente della ValleBelbo Sport. Lucia rappresenta l'eccellenza del nostro movimento e questi risultati, ottenuti a sole due settimane dal doppio oro ai Criteria Nazionali giovanili, confermano la bontà del lavoro quotidiano svolto dalla nostra società, dalla scuola nuoto fino ai settori agonistici".

Un successo che conferma la ValleBelbo Sport come punto di riferimento per lo sport nel territorio, dove continua a promuovere e diffondere la cultura natatoria a tutti i livelli. 

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium