Attualità | 18 aprile 2025, 15:54

Bruno Bertero è il nuovo presidente dell'enoteca regionale colline del Moscato d'Asti

Il direttore dell'Ente turismo Langhe Monferrato Roero guiderà la fase di start-up dell’Enoteca regionale che ha sede a Mango

Bruno Bertero (MerfePhoto)

Bruno Bertero (MerfePhoto)

Il Consiglio di amministrazione dell’Enoteca Regionale Colline del Moscato d’Asti ha nominato il nuovo presidente: Bruno Bertero, direttore generale dell’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero e dell’Associazione dei Paesaggi vitivinicoli dell’UNESCO, guiderà la fase di start-up dell’Enoteca regionale che ha sede a Mango, nel castello che per secoli è stata la residenza estiva dei marchesi di Busca.

L’Associazione Enoteca Regionale Colline del Moscato d’Asti è stata ricostituita a marzo 2024 con soci il Comune di Mango, l’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero, l’Associazione Commercianti Albesi, il Consorzio dell’Asti e del Moscato d’Asti Docg e la Camera di Commercio di Cuneo. Nel Consiglio di amministrazione, oltre a Bertero, sono stati nominati il sindaco di Mango Damiano Ferrero, nel ruolo di vice presidente, Edoardo Accossato come rappresentante della Camera di Commercio, Gianfranco Torelli in rappresentanza del Consorzio dell’Asti e del Moscato d’Asti Docg, e Mauro Noè, già sindaco di Cossano Belbo e presidente uscente, nominato dall’Aca. Revisore dei conti è Roberto Berzia.

Dopo un importante intervento di ristrutturazione ad opera del Comune di Mango del secondo piano del castello, che ospiterà la sede dell’Enoteca, oggi si sta lavorando all’allestimento e agli arredi in vista della riapertura prevista a settembre 2025.

"Sono felice di questa nuova sfida che accolgo con piacere – commenta il neopresidente Bruno Bertero –. Il territorio della Valle Belbo e del Moscato d’Asti meritano un luogo di rappresentanza e un ente di riferimento capace di creare sinergie e nuove opportunità di sviluppo turistico e sociale. Ringrazio Mauro Noè che mi ha preceduto, per la direzione intrapresa e per il grande lavoro portato avanti fin qui. Il primo obiettivo oggi è la riapertura, mentre già stiamo ragionando sulle attività da proporre e i progetti da mettere in campo già dal prossimo autunno".


 


 

Cs

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium