L'immagine qui riprodotta, postata su Facebook da un utente dell'ospedale di Asti, documenta l'impiego di numerosi bidono della spazzatura utilizzati per raccogliere l'acqua piovana che nelle scorse ore è filtrata dal tetto nella 'piazza' del Cardina Massaia.
Ovviamente la pubblicazione del post - accompagnata dalla considerazione, amaramente sarcastica, secondo cui "Ci sono più bidoni per la raccolta di acqua piovana che dottori" - è diventata rapidamente virale e ha portato alla pubblicazione di numerosi commenti. "Uno ride, ma c’è da piangere. Con tutto quello che paghiamo, aspettiamo un altro videomessaggio, vediamo cosa si tira sulla testa a sto giro", scrive Denis con riferimento al video postato dal sindaco Rasero (probabilmente attribuendogli responsabilità che esulano da quelle di competenza di un primo cittadino) dopo il cedimento di parte della controsoffittatura della piscina comunale.
"Sembra un percorso di Giochi senza frontiere", scrive Silvia. E' una situazione "Imbarazzante", afferma lapidariamente Francesca. "E' una vergogna", le fanno eco Patty e Eleonora. "No comment", chiosa l'utente Daniele.