Cronaca | 16 aprile 2025, 12:58

Accompagnamento alla frontiera per un pluripregiudicato albanese

L'uomo, clandestino dopo la revoca di un permesso di soggiorno, è gravato da condanne per aver compiuto circa 65 furti in altrettanti appartamenti

Accompagnamento alla frontiera per un pluripregiudicato albanese

Agenti della questura di Asti hanno reso esecutiva l'espulsione dal territorio nazionale un cittadino albanese, irregolare e gravato da innumerevoli precedenti penali, tra cui una pesante condanna per decine di furti in abitazione. L'uomo è stato rintracciato ad Asti dall'Ufficio Immigrazione della questura, nell'ambito di mirate attività di prevenzione dei reati e controllo del territorio.

Il pluripregiudicato era stato condannato in passato a diversi anni di reclusione per aver compiuto circa 65 furti in appartamenti, sparsi in tutto il territorio della provincia di Asti. Era stato condannato anche per il reato di ricettazione.

L'uomo, che in precedenza era titolare di un permesso di soggiorno, era stato successivamente destinatario di una revoca del titolo, risultando quindi irregolare sul territorio nazionale. Verificata la sua posizione, è stata disposta l'espulsione, eseguita nei giorni scorsi mediante accompagnamento coattivo alla frontiera. L'ufficio immigrazione ha organizzato il servizio di vigilanza e trasferimento in condizioni di sicurezza fino al porto di Ancona, da dove è stato imbarcato per il rimpatrio.

"Tali attività della polizia di Stato - si legge in una nota stampa diramata dalla questura - volte al contrasto delle condotte illecite, sono fondamentali per soddisfare una legittima e sempre crescente domanda di legalità da parte della cittadinanza".

Redazione

Leggi tutte le notizie di 90 SECONDI DI SALUTE & WELLNESS ›

90 secondi di salute & wellness

a cura delle dott.sse Melika Myftaraj e Marta Turello

Nutrizionista e farmacista, ogni giorno offriamo consigli alle persone, convinte che la consapevolezza sia il primo passo per prendersi cura di sé. In questa rubrica vogliamo dunque raccogliere e condividere informazioni chiare, corrette e aggiornate su varie tematiche legate al mondo della salute e del benessere.

Per domande o approfondimenti scrivere a direttore@lavocediasti.it

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium