Eventi | 15 aprile 2025, 10:15

L'alta cucina sbarca al Casinò di Sanremo con La Mantia e Pappagallo

Due leader della cucina d’autore saranno i protagonisti nel ristorante Biribissi di altrettante cene di gala su invito dedicate ai migliori clienti della Casa da Gioco.

L'alta cucina sbarca al Casinò di Sanremo con La Mantia e Pappagallo

Si rinnova la grande tradizione enogastronomica del Casinò di Sanremo che negli anni 50 aveva organizzato il Festival internazionale della Gastronomia, con la partecipazione di cuochi provenienti da tutto il mondo. 

Due leader della cucina d’autore saranno i protagonisti nel ristorante Biribissi di altrettante cene di gala su invito dedicate ai migliori clienti della Casa da Gioco. 

Sabato 19 aprile delizierà i palati degli ospiti del ristorante del Casinò Filippo La Mantia. 

Palermitano, poi trapiantato a Roma, Filippo è prima fotoreporter e poi Chef: diventa cuoco quasi per caso nel maggio del 2002. Molto legato alla sua terra, lascia Palermo portando con sé tutto quello che rappresenta: colori, profumi, allegria, un po’ di pigrizia e tanto amore per la vita. Filippo ama definirsi come il titolo del suo libro: Oste & Cuoco, pubblicato nel 2007"

Il 24 maggio dominerà la serata culinaria il cuciniere "Luca Pappagallo”. 

Tra i cuochi più amati del web, si occupa di cucina da oltre 20 anni. Fondatore del sito Cookaround, uno dei primi portali dedicati alla cucina in Italia, e content creator di Casa Pappagallo, propone ricette golose e facili da preparare. Conduce su FoodNetwork Italia il programma In cucina con Luca Pappagallo, che risulta sempre tra i più visti della rete. Non si definisce uno Chef, ma un cuciniere curioso e goloso".

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium