Sport | 15 aprile 2025, 13:19

Libertas Antignano: bilancio positivo e testa ai play-off contro il Fonta

Sconfitta indolore nel derby con il Nizza, ma l'obiettivo ora è la sfida del 28 aprile

Libertas Antignano: bilancio positivo e testa ai play-off contro il Fonta

 Si chiude con una sconfitta senza conseguenze la regular season della Libertas Antignano, battuta 9-5 nel derby contro il Fucsia Nizza in una partita dal ritmo amichevole. Con entrambe le squadre già a posto in classifica – i nicesi campioni in carica e l'Antignano proiettato ai play-off – il match al PalaBoeri ha comunque regalato spettacolo, con gol di Federico Rasero (prima rete stagionale), Carlo Simonetti, Scano e una doppietta di Ares Costa, che porta a 22 il suo bottino personale.

Il presidente Gonella traccia un bilancio più che positivo: "Abbiamo affrontato un girone unico in C2 con 13 squadre agguerrite e trasferte impegnative. Lo staff e il mister Simone Costa, alla prima esperienza, hanno fatto un ottimo lavoro motivando il gruppo".

La stagione non è finita: il 28 aprile (ore 21, Brandizzo) l'Antignano affronterà il Fonta, seconda in classifica. "Non partiamo battuti – assicura Gonella –. Nelle due partite di campionato li abbiamo messi in difficoltà, e con la squadra al completo possiamo competere". Nell'altra semifinale si sfideranno Onnisport e CUS Piemonte Orientale.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium