Dopo mesi di attesa e disagi, da oggi – martedì 15 aprile 2025 – il ponte che collega il centro abitato di Castelnuovo Belbo con le principali arterie stradali della zona è ufficialmente riaperto al traffico. L’annuncio arriva dall’Amministrazione Comunale, che accoglie con soddisfazione una notizia attesa da tutta la comunità.
Il transito, almeno per il momento, sarà regolato da un impianto semaforico, poiché il cantiere non è ancora completamente concluso: restano da ultimare alcune opere residue, ma la struttura è tornata finalmente percorribile, restituendo al paese un collegamento fondamentale per gli spostamenti quotidiani, sia per i residenti che per i tanti pendolari della zona.
“Un risultato importante – ha dichiarato il Sindaco Aldo Allineri – che ci permette di guardare con fiducia al futuro, puntando sempre alla sicurezza e al miglioramento delle infrastrutture locali.”
Il primo cittadino ha anche voluto rivolgere un ringraziamento sentito alla popolazione, che in questi mesi ha dimostrato pazienza e spirito di collaborazione: “I disagi sono stati inevitabili, ma la risposta dei cittadini è stata encomiabile. Ora possiamo finalmente riappropriarci di un’arteria fondamentale per la vita del nostro paese.”
La riapertura del ponte segna così un passo concreto verso il ritorno alla normalità, con lo sguardo già rivolto alle prossime sfide infrastrutturali e al completamento definitivo dei lavori.