Green | 14 aprile 2025, 17:49

Pasqua all’insegna della legalità: i sapori di Libera Terra alla Bottega Altromercato

Prodotti biologici dai terreni confiscati alle mafie per una Pasqua di gusto, giustizia e impegno civile

Pasqua all’insegna della legalità: i sapori di Libera Terra alla Bottega Altromercato

Sabato 19 aprile, alla Bottega Altromercato di via Cavour 83 ad Asti, la vigilia di Pasqua sarà un’occasione speciale per riscoprire il valore della legalità attraverso i sapori autentici del Sud. Protagonisti della giornata saranno i prodotti di Libera Terra, frutto del lavoro di cooperative sociali che coltivano terreni confiscati alle mafie e restituiti alla collettività.

Un appuntamento simbolico, ma anche concreto, che lega il significato profondo della Pasqua — rinascita e speranza — a un progetto virtuoso, fondato sulla giustizia sociale e sul rispetto della terra. Sugli scaffali della Bottega di Asti si potranno trovare tutto l’anno eccellenze biologiche: pasta di grano duro, legumi secchi, olio extravergine d’oliva, condimenti vegetali, verdure sott’olio, marmellate di agrumi e liquore di limoni, tutti provenienti da territori ad alta densità mafiosa, ora rinati grazie al lavoro delle cooperative di Libera Terra.

Per la vigilia di Pasqua, in particolare, saranno proposte confezioni regalo dal gusto Mediterraneo, pensate per un dono pasquale che sia buono non solo per il palato, ma anche per l’anima e per la società. 


 

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium