Sabato 19 aprile, alla Bottega Altromercato di via Cavour 83 ad Asti, la vigilia di Pasqua sarà un’occasione speciale per riscoprire il valore della legalità attraverso i sapori autentici del Sud. Protagonisti della giornata saranno i prodotti di Libera Terra, frutto del lavoro di cooperative sociali che coltivano terreni confiscati alle mafie e restituiti alla collettività.
Un appuntamento simbolico, ma anche concreto, che lega il significato profondo della Pasqua — rinascita e speranza — a un progetto virtuoso, fondato sulla giustizia sociale e sul rispetto della terra. Sugli scaffali della Bottega di Asti si potranno trovare tutto l’anno eccellenze biologiche: pasta di grano duro, legumi secchi, olio extravergine d’oliva, condimenti vegetali, verdure sott’olio, marmellate di agrumi e liquore di limoni, tutti provenienti da territori ad alta densità mafiosa, ora rinati grazie al lavoro delle cooperative di Libera Terra.
Per la vigilia di Pasqua, in particolare, saranno proposte confezioni regalo dal gusto Mediterraneo, pensate per un dono pasquale che sia buono non solo per il palato, ma anche per l’anima e per la società.