Green | 14 aprile 2025, 17:49

Pasqua all’insegna della legalità: i sapori di Libera Terra alla Bottega Altromercato

Prodotti biologici dai terreni confiscati alle mafie per una Pasqua di gusto, giustizia e impegno civile

Pasqua all’insegna della legalità: i sapori di Libera Terra alla Bottega Altromercato

Sabato 19 aprile, alla Bottega Altromercato di via Cavour 83 ad Asti, la vigilia di Pasqua sarà un’occasione speciale per riscoprire il valore della legalità attraverso i sapori autentici del Sud. Protagonisti della giornata saranno i prodotti di Libera Terra, frutto del lavoro di cooperative sociali che coltivano terreni confiscati alle mafie e restituiti alla collettività.

Un appuntamento simbolico, ma anche concreto, che lega il significato profondo della Pasqua — rinascita e speranza — a un progetto virtuoso, fondato sulla giustizia sociale e sul rispetto della terra. Sugli scaffali della Bottega di Asti si potranno trovare tutto l’anno eccellenze biologiche: pasta di grano duro, legumi secchi, olio extravergine d’oliva, condimenti vegetali, verdure sott’olio, marmellate di agrumi e liquore di limoni, tutti provenienti da territori ad alta densità mafiosa, ora rinati grazie al lavoro delle cooperative di Libera Terra.

Per la vigilia di Pasqua, in particolare, saranno proposte confezioni regalo dal gusto Mediterraneo, pensate per un dono pasquale che sia buono non solo per il palato, ma anche per l’anima e per la società. 


 

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium