I consiglieri comunali di Uniti si può, Vittoria Briccarello e Mauro Bosia, qualche giorno fa con una nota stampa avevano attaccato i contenuti dell'incontro sul piano socio-sanitario, organizzato da Fratelli d'Italia, definendolo senza "sogni e fantasia".
L'incontro si era svolto in Sala Pastrone alla presenza dell 'assessore alla Sanità Federico Riboldi.
Con un video social, oggi, il consigliere regionale Sergio Ebarnabo accusa i consiglieri di "lavorare contro il territorio", ribadendo che non si è trattato di un incontro politico
"Gli assessori regionali presenti- spiega Ebarnabo - hanno risposto a domande ed era presente la direzione generale e sanitaria dell'Asl, l'ordine dei medici, non era un incontro di partito e tutti hanno potuto parlare.
Mi fa sorridere tutto questo accanimento sui giornali da parte dei consiglieri che non hanno percepito il senso di questo incontro aperto a tutti".
Ebarnabo ricorda a Briccarello e Bosia che avrebbero potuto partecipare e fare domande.
"Vogliono solo fare accanimento politico scrivendo sui giornali. Un giocare contro usando un tema fondamentale come la sanità e il futuro del nostro territorio per fare solo polemica politica".
"Queste persone - conclude - lavorano solo per il loro giardino elettorale e non per il territorio. Lavorano contro il territorio".