Il Vespa Club Alfieri propone il tradizionale raduno di Pasquetta, che si terrà quest’anno nelle giornate di domenica 20 e lunedì 21 aprile 2025 ad Asti. L’evento segna un traguardo storico per il club, in quanto si celebrano i 20 anni dalla fondazione, avvenuta inizialmente sotto il nome di "Paperino" prima di trasformarsi nell’attuale "Alfieri".
Inoltre, questa edizione sarà resa ancora più speciale dal 70° anniversario della Vespa GS (1955–2025), considerata uno degli scooter più eleganti e iconici mai prodotti dalla Piaggio. Un motivo in più per tutti gli appassionati di Vespa di partecipare e vivere un’esperienza unica.
Programma della manifestazione
Domenica 20 aprile 2025
- Ore 15:30: Ritrovo in Piazza Alfieri per la registrazione e accoglienza dei partecipanti.
- Giro turistico con sosta a Castagnole Monferrato, patria del pregiatissimo vino Ruchè. Sarà inoltre possibile degustare un calice presso "La Bottiglieria del Ruchè".
- Rientro ad Asti
Lunedì 21 aprile 2025
- Ore 9: Ritrovo nuovamente in Piazza Alfieri con l’allestimento del parco chiuso dedicato alla Vespa GS, protagonista assoluta dell’evento.
- Ore 11: Partenza del corteo vespistico, guidato dalle Vespa GS, che attraverserà il centro storico medievale di Asti e terminerà in Piazza Cattedrale.
- Ore 11:15: Cerimonia di benedizione delle Vespe e dei Vespisti, officiata da don Francesco, di fronte alla maestosa Cattedrale di Santa Maria Assunta.
- Ore 11:30: Inizio del tour panoramico nelle magnifiche colline del Monferrato, un percorso di circa 35 km.
- Ore 12:45: Conclusione presso il "Dietro le Quinte – The Club" con un ricco aperipranzo
Premiazioni
Al termine del pranzo seguiranno le premiazioni:
- Premiazioni speciali per le 5 Vespa GS più belle, selezionate da una giuria di qualità.
- A tutti i partecipanti con Vespa GS sarà consegnato uno speciale ricordo del raduno.
Informazioni su iscrizione e costi
Per maggiori informazioni, potete contattare gli organizzatori al numero di telefono 333 3105874 (Carlo) o 338 7488228 (Enzino).