Su iniziativa dell’amministrazione comunale di Costigliole d’Asti si terrà venerdì 18 aprile al castello di Costigliole il convegno “Agricoltura e sviluppo”.
"Un incontro rivolto al dialogo e confronto tra amministratori e produttori: proprio in questi giorni la Regione Piemonte ha presentato il marchio di qualità Piemonte Is – Eccellenza Piemonte, un nuovo brand che accompagnerà le produzioni agroalimentari piemontesi a denominazione d’origine. E in un momento delicato, in particolare per il settore del vino, si è voluto allestire un momento di incontro in cui la Regione illustrerà agli amministratori locali e alle aziende le opportunità per il mondo agricolo messe a disposizione dalla stessa Regione attraverso diversi bandi a cui gli imprenditori agricoli possono accedere - sottolinea il sindaco di Costigliole Enrico Alessandro Cavallero - Il convegno al castello rappresenterà un importante momento di confronto e di dialogo".
Per incontrare i produttori e gli amministratori astigiani l’importante presenza a Costigliole dell’assessore regionale all’Agricoltura Paolo Bongioanni.
Il convegno si aprirà alle 10: interverranno il sindaco Cavallero, l’assessore regionale a Commercio, Agricoltura e cibo, Parchi, caccia e pesca, peste suina Paolo Bongioanni, il presidente del Consorzio Barbera d’Asti e vini del Monferrato Vitaliano Maccario, il presidente del Consorzio per la tutela dell’Asti Stefano Ricagno.