Sport | 13 aprile 2025, 08:51

L'astigiana Lavinia Saracco rieletta nella giunta regionale Coni

Riconferma per Stefano Mossino alla presidenza del comitato Piemonte

Gianuzzi, Saracco, Mossino

Gianuzzi, Saracco, Mossino

Ieri, sabato 12 aprile, nella sala convegni del Comitato olimpico nazionale italiano (CONI) a Torino, si è svolto il consiglio regionale del per eleggere il presidente e la giunta del comitato Piemonte per il prossimo quadriennio olimpico.

Stefano Mossino è stato riconfermato alla carica di presidente con un plebiscito di 49 voti su 49 aventi diritto.

Anche Lavinia Saracco, astigiana, delegata del Comitato Olimpico per Asti e provincia, è stata rieletta nella Giunta. La sua riconferma sottolinea l'importanza del suo contributo allo sport nella regione.

Con la rielezione di Lavinia Saracco, salgono a tre gli astigiani che fanno parte del governo regionale dello sport, insieme a Valter Carbone e Giorgio Gianuzzi, consolidando così la forte presenza e l'impegno della provincia di Asti nello sport piemontese.

Nei giorni scorsi, Giorgio Gianuzzi è stato riconfermato nella commissione per la mobilità sostenibile di ACI Sport. Questa commissione si occupa principalmente dell’attività agonistico-sportiva delle vetture a combustione alternativa e si riunisce presso la sede di ACI Sport a Roma.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium