La Stagione 2024/2025 del Teatro Alfieri, organizzata dal Comune di Asti e dalla Fondazione Piemonte dal Vivo, si avvia alla conclusione con un evento che sta registrando un tutto esaurito. Martedì 29 aprile, alle 21, per la sezione “Altri percorsi”, salirà sul palco Dario Vergassola con il suo “Storie sconcertanti”, uno spettacolo prodotto da Mismaonda che promette di lasciare il pubblico tra risate e pensieri sospesi.
Vent’anni di satira intelligente
Dario Vergassola, intervistatore comico tra i più amati e temuti del panorama italiano, celebra due decenni di carriera con un repertorio che spazia dall’ironia spensierata alla critica sociale. Dagli esordi con le irriverenti interviste a calciatori e veline per Zelig, fino ai salotti televisivi di Serena Dandini, Vergassola ha trasformato ogni dialogo in un’occasione per smontare ipocrisie con battute fulminanti.
Negli ultimi anni, Vergassola ha allargato il suo sguardo oltre l’umano, intervistando piante e animali con risultati sorprendenti.
Il suo approccio, sempre in bilico tra comicità e denuncia, diventa in scena un viaggio incalzante tra domande impertinenti e risposte rivelatrici, dove il pubblico rischia di perdersi in un “esilarante sconcerto”.
Biglietti in esaurimento
Rimangono pochissimi posti disponibili per assistere allo spettacolo: i biglietti (23 euro in platea, 18 euro in loggione) possono essere acquistati alla biglietteria del teatro (aperta martedì e giovedì, dalle 10 alle 17) o online su www.bigliettoveloce.it. Per informazioni: 0141.399057 o www.teatroalfieriasti.it.