Attualità | 11 aprile 2025, 14:03

Asp conferma le certificazioni per la qualità, la sostenibilità e la sicurezza

Un riconoscimento dell’impegno concreto per un miglioramento continuo dei servizi, a vantaggio di cittadini, clienti e dipendenti dell’azienda

Asp conferma le certificazioni per la qualità, la sostenibilità e la sicurezza

Asp  ha completato con successo il processo di ricertificazione per ottenere, rispetto ai servizi erogati, i certificati che ne attestano la qualità (ai sensi della norma ISO 9001), la sostenibilità ambientale (ai sensi della norma ISO 14001) e la sicurezza sul luogo di lavoro (ai sensi della norma ISO 45001). L’ente certificatore che ha condotto la procedura è Rina Services SpA, operatore riconosciuto a livello internazionale.

L’ottenimento di tali certificazioni è il risultato di un impegno costante e continuativo di Asp e dimostra l’impegno verso il miglioramento continuo nell’erogazione dei servizi.

La certificazione del Sistema Gestione Qualità (ISO 9001) attesta che i processi aziendali di Asp rispettano elevati standard di qualità, garantendo servizi che soddisfano le esigenze e le aspettative degli utenti e capaci, allo stesso tempo, di rafforzare la fiducia dei clienti e dei partner commerciali.

L’ottenimento della certificazione ISO 14001, cioè del Sistema di Gestione Ambiente, dimostra inoltre l’impegno dell’azienda nel ridurre l'impatto ambientale delle proprie attività e nell’adottare pratiche sostenibili nell’utilizzo delle risorse naturali, nella gestione dei rifiuti e per la riduzione delle emissioni inquinanti.

Infine, con la certificazione del Sistema Gestione Sicurezza (ISO 45001) è stato confermato l’impegno di Asp sul tema della sicurezza sul lavoro: l’azienda agisce infatti in modo orientato a prevenire i rischi per i propri dipendenti, riducendo gli incidenti e gli infortuni.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium