A “Musicultura 2025”, festival musicale nazionale, sono 16 finalisti del concorso, tra questi gli astigiani Nakhash, band nata nel 2014, composta da Elisabetta Rosso, Riccardo D’Urso, Davide Manzocco, Simone Bussa e Andrea Mastroberardino.
Selezionati tra 1.167 candidati, si sono imposti poi sui 60 finalisti, accedendo alla fase finale, che vedrà un doppio concerto a Recanati il 24 e 25 aprile.
Entrambe le serate vedranno sul palco il duo artistico composto da Fabrizio Bosso alla tromba e Julian Oliver Mazzariello.
Le canzoni dei 16 finalisti entreranno a far parte del CD compilation della XXXVI edizione di Musicultura e saranno prese in consegna e programmate dalla radio ufficiale del festival.
Otto saranno infine i vincitori del concorso, che, insieme a ospiti di spicco del panorama musicale nazionale e internazionale, saranno protagonisti delle serate finali del Festival, in programma nel mese di giugno 2025 allo Sferisterio di Macerata. Lì sarà il voto del pubblico a decidere l’assegnazione del “Premio Banca Macerata” di 20 mila euro al Vincitore assoluto.