/ Sport

Sport | 10 aprile 2025, 08:25

Test rally a Montaldo Scarampi: Signor e Michi preparano il Campionato Italiano

Giornata dedicata ai motori sulle strade collinari chiuse al traffico. L'Amministrazione: "Occasione per dare visibilità al paese"

Immagini tratte dal profilo Facebook del Comune di Montaldo Scarampi

Immagini tratte dal profilo Facebook del Comune di Montaldo Scarampi

Si è conclusa con successo, nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 9 aprile, una giornata di test per auto da rally che ha animato le colline di Montaldo Scarampi. Protagonista l'equipaggio composto dal pilota professionista Marco Signor e dall'esperto navigatore Daniele Michi, impegnati in un intenso allenamento in vista dell'imminente Rally Regione Piemonte 2025, importante prova del Campionato Italiano Rally.

La sessione di test, organizzata da Step Five Motorsport su autorizzazione del Comune di Montaldo Scarampi, si è svolta lungo la strada Collina Forni (dal ristorante El Argentino scendendo verso valle) e l'intera strada Val Melia. Per consentire lo svolgimento delle prove in sicurezza, le strade sono rimaste totalmente inibite al traffico veicolare e pedonale dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 fino a circa le 17, quando le attività si sono concluse, con la possibilità di transito solo per necessità urgenti, previa richiesta ai commissari presenti.

Si è trattato di "una nuova esperienza che ha portato visibilità e prestigio a Montaldo", come sottolineato dal sindaco Stefano Marchetti, destando l'interesse di un team che opera ad altissimi livelli. Il primo cittadino ha rivolto un caloroso ringraziamento ai residenti "per aver sopportato qualche piccolo disagio in funzione di tanto spettacolo" e a tutti i volontari che hanno prestato servizio di assistenza per garantire lo svolgimento della giornata in piena sicurezza. Una giornata definita "lunga, ma ricca di tante emozioni".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium