Sanità | 09 aprile 2025, 17:45

"Vedere" gli effetti dell'alcol: una simulazione per la sicurezza ad Asti

L'ospedale Cardinal Massaia e le Case della Salute di Nizza e Canelli in prima linea nella prevenzione

In foto gli operatori del Serd con il direttore generale dell’Asl AT Giovanni Gorgoni e il direttore sanitario d’azienda Andrea Fabbo

In foto gli operatori del Serd con il direttore generale dell’Asl AT Giovanni Gorgoni e il direttore sanitario d’azienda Andrea Fabbo

Questa mattina, nella hall dell'ospedale Cardinal Massaia, sono state fornite alcune informazioni sulle unità alcoliche e la sicurezza stradale.

Nata per far conoscere i rischi collegati all’assunzione di alcol, l’iniziativa ha visto l’impiego di speciali occhiali in un percorso guidato, lungo il quale il pubblico ha potuto percepire quali siano i veri effetti dell'alcol sulla visione e rendersi consapevole dei rischi dovuti a questa alterazione, in modo ludico ma realistico.

 Inoltre, è stata allestita anche una mostra che supporta la campagna di prevenzione della dipendenza da alcol, presente fino a venerdì al Cardinal Massaia e successivamente, dal 14 al 23 aprile, alla Casa della Salute Nizza Monferrato (area degli studi dei medici di famiglia), e, dal 28 aprile al 9 maggio, presso la Casa della Salute di Canelli.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium