/ Eventi

Eventi | 09 aprile 2025, 11:27

Parent night live raccoglie 5mila euro a sostegno di 'In bocca al lupo' e 'Parent project'

L'evento si è tenuto al Teatro Alfieri di Asti con ospiti prestigiosi a supportare progetti inclusivi

Nei giorni scorsi al Teatro Alfieri di Asti, si è svolta la quarta edizione di Parent night live, uno spettacolo di grande partecipazione e solidarietà. L'evento, organizzato dall’associazione In bocca al lupo odv e patrocinato dal Comune di Asti, ha raccolto la significativa somma di 5mila euro, destinati a supportare progetti benefici delle associazioni In bocca al lupo odv e Parent project aps.

Dopo il successo delle prime tre edizioni al Teatro Marenco di Novi Ligure e al Teatro Odeon di Vigevano, il Parent Night Live è tornato con il suo format inconfondibile, ideato dall’attore novese Luca Bondino e ispirato ai celebri live show come il "David Letterman Show". Lo spettacolo ha combinato varietà e ospiti d’eccezione, alternando momenti di interviste a esibizioni artistiche.

La serata ha visto esibirsi una serie di ospiti di spicco:

  • Massimo Paganin, ex calciatore e dirigente sportivo;
  • Andy (Andrea Fumagalli), musicista e fondatore dei Bluvertigo;
  • Raul Cremona, comico e illusionista.

La conduzione è stata affidata alla cantautrice Elisabetta Gagliardi, alla stand-up comedian Valentina Ciampi e all’attrice Giorgia De Vito, che hanno alternato momenti di intrattenimento e dialogo con gli ospiti. Non sono mancati momenti di grande emozione grazie alle performance della violinista Aba Rubolino, affiancata dall’esperienza unica degli atleti paralimpici Giulia Marchisio e Matteo Tosetti, protagonisti nella boccia paralimpica a livello nazionale.

Fondi raccolti per progetti inclusivi e di supporto

I 5.000 euro ricavati durante la serata saranno destinati a iniziative fondamentali per le due associazioni coinvolte:

  1. Parent project investirà i fondi raccolti nel progetto di fisioterapia specificatamente pensato per bambini e giovani con distrofia muscolare di Duchenne e Becker e nell’iniziativa Emergency Card, un servizio per la gestione delle emergenze sanitarie nei pazienti.
  2. In bocca al lupo, invece, sfrutterà il contributo per promuovere la cultura dell’inclusione scolastica, contrastando fenomeni di bullismo e cyberbullismo, attraverso percorsi educativi e formativi.

Le associazioni

In bocca al lupo Odv

Attiva dal 2014, l’associazione si impegna a educare sull’uso consapevole delle nuove tecnologie, oltre a sensibilizzare su temi come il bullismo, l’educazione alla sessualità, i disturbi alimentari e l’abuso di sostanze. Si avvale di un team multidisciplinare composto da informatici, giuristi, psicologi e altri professionisti, proponendo anche uno sportello d’ascolto telematico anonimo.

Parent project 

Fondata nel 1996, Parent Project è un’associazione di pazienti e genitori di bambini e giovani con distrofia muscolare di Duchenne e Becker. Opera su più fronti, offrendo supporto alle famiglie attraverso Centri Ascolto, finanziando la ricerca scientifica e promuovendo reti collaborative. Il suo obiettivo è migliorare la qualità della vita dei pazienti e offrire loro un futuro più positivo. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale: www.parentproject.it.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium