/ Eventi

Eventi | 09 aprile 2025, 16:50

"In Equilibrio": natura e note musicali

Prosegue l'iniziativa di Canelli e Nizza Monferrato con passeggiate ambientali e laboratori musicali

"In Equilibrio": natura e note musicali

Prosegue, a Canelli e Nizza Monferrato, il progetto “In Equilibrio”, l’iniziativa dei Comuni di Canelli e Nizza Monferrato in collaborazione con l’Unitre Nizza Canelli.

“Passeggiata Ambientale”

Il prossimo appuntamento sarà la “Passeggiata Ambientale”, un percorso ecologico in collaborazione con Valle Belbo Pulita ODV e con la guida naturalistica Stefano Pregno, che si svolgerà domani a Nizza Monferrato, con partenza dal Foro Boario alle 15.30, e lunedì 14 aprile a Canelli, con partenza da piazza Unione Europea alle 16.

 Per iscriversi è necessario rivolgersi alle Sedi Corsi Unitre dalle ore 15.30, presso la sede Croce Rossa il giovedì dalle 15.30, oppure contattare i numeri 3483100832 e 3349030791.

“Ma che musica… Maestro!!!”

Sabato 12 aprile, invece, inizierà il percorso musicale dedicato agli ospiti delle case di riposo, dove l’associazione musicale Zoltan Kodaly presenterà alcuni strumenti da far utilizzare durante l’appuntamento per coinvolgere gli anziani delle strutture.

In particolare, questi strumenti, denominati Orff, danno la possibilità a tutti di cimentarsi nella musica, anche senza alcuna base pregressa.

Il primo appuntamento sarà a Villa Cerrato alle 9.30; si proseguirà, poi, alla Casa di Riposo Anteo alle 15.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium