Aggiornamento delle 12.45
Le persone ferite sono due minorenni, rispettivamente di 15 e 17 anni, che si trovavano a bordo del furgone guidato dal padre, che a sua volta ha riportato lesioni. Il quindicenne è stato trasportato all'ospedale di Alessandria, mentre la sorella maggiore e il padre sono stati portato al Pronto Soccorso di Asti e dimessi in mattinata.
Articolo delle 11.04
Incidente stradale, poco prima delle 8, nei pressi del campo da tamburello di frazione Callianetto, dove si sono scontrati un autocarro Iveco e un furgone, con conseguente ferimento di due persone di cui, per il momento, non si conoscono nel dettaglio le condizioni e le prognosi.
Poco dopo l'impatto sono giunti sul posto un'ambulanza del 118 e una squadra dei vigili del fuoco, che ha prestato i primi soccorsi alle persone coinvolte, oltre ai carabinieri e ad agenti della locale Polizia Municipale. L'incidente, la dinamica del quale è al vaglio dell'Arma, si è verificato in un tratto compreso tra il campo sportivo e un distributore di carburante, poco dopo una pizzeria.
Sul posto ha operato anche personale di Sicurezza e Ambiente e i mezzi di soccorso stradale di MTS Morellato e Asti Auto Soccorso Morellato per la rimozione dei mezzi coinvolti.