Attualità | 08 aprile 2025, 08:01

Asti celebra l'unità nazionale, la Costituzione, l'inno e la bandiera

In piazza San Secondo iniziativa del Lions per i bambini delle quinte elementari

Piazza Roma dove si concluderà la cerimonia

Piazza Roma dove si concluderà la cerimonia

 Piazza San Secondo ad Asti si prepara ad accogliere la "Giornata dell'Unità Nazionale, della Costituzione, dell'Inno e della Bandiera" venerdì 11 aprile, a partire dalle 10:45. L'evento, patrocinato dal Comune di Asti, vedrà la partecipazione delle autorità locali e dei bambini delle classi quinte elementari.

La celebrazione sarà arricchita dalla presenza della fanfara dei bersaglieri, che accompagnerà i momenti salienti della giornata con le sue note solenni. Ai bambini e a tutti i partecipanti saranno donate bandiere tricolori e copie della Costituzione Italiana, simboli fondamentali dell'identità nazionale.

L'iniziativa, promossa dal Lions Club Asti Host, ha lo scopo di rafforzare il senso di appartenenza alla comunità nazionale e di promuovere i valori fondanti della Repubblica Italiana tra le nuove generazioni.

L'evento si svolgerà in Piazza San Secondo e si concluderà presso il monumento dell'Unità d'Italia in piazza Roma, dove i bambini sventoleranno il tricolore in segno di omaggio.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 346 2406078.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium