Sport | 08 aprile 2025, 14:34

Oro europeo per Fabiano Baldi (Fight Team School) nel karate kumite combat

Il coach della scuola astigiana trionfa a Roma all'European Championship Spartan Fight XFC: "Grazie a maestri, amici e studenti, siamo un piccolo ma grande team"

Oro europeo per Fabiano Baldi (Fight Team School) nel karate kumite combat

Medaglia d'oro europea per l'astigiano Fabiano Baldi. Il coach della Fight Team School, palestra con sede in via Filippo Corridoni 51 ad Asti, ha trionfato in veste di atleta all'European Championship Spartan Fight XFC, svoltosi a Roma nei giorni scorsi.

Il prestigioso torneo ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutta Europa. Baldi ha gareggiato e vinto nella disciplina karate kumite combat, un regolamento particolare che combina le tecniche del karate tradizionale con quelle della kickboxing, e che prevede l'uso di guantini da MMA (Mixed Martial Arts) insieme ai pantaloni e alla cintura del karategi.

Un successo che porta lustro alla Fight Team School, dove Baldi trasmette la sua passione e la sua tecnica agli allievi. "Ringrazio i maestri e gli amici che mi hanno aiutato nella preparazione, gli sparring partner e i miei studenti - ha dichiarato a caldo il coach astigiano - siamo un piccolo ma grande team"

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium