Eventi | 08 aprile 2025, 08:55

I martedì del grande cinema: viaggio nelle emozioni d'autore in Sala Pastrone

Due gli spettacoli alle 17.30 e 21.30 a partire dal 15 aprile

I martedì del grande cinema: viaggio nelle emozioni d'autore in Sala Pastrone

Il circolo cinematografico Vertigo propone una serie di proiezioni che si terranno tutti i martedì a partire dal 15 aprile in Sala Pastrone, con due spettacoli alle ore 17:30 e alle ore 21:30. Un'occasione per immergersi nel cinema d'autore e scoprire opere di registi italiani e internazionali.

Il programma include:

15 aprile: Altrove di Vittorio Rifranti (anteprima esclusiva). La serata prevede un incontro con il regista, offrendo al pubblico la possibilità di approfondire i temi e le scelte stilistiche del film.

22 aprile: Giornata dedicata a Carmelo Bene con la proiezione di Nostra signora dei turchi (1968) di Carmelo Bene e Sono apparso alla Madonna di Fabio Morgan (2023 – cortometraggio). Un omaggio a un artista eclettico e provocatorio, figura chiave del cinema italiano.

29 aprile: I Cospiratori di Martin Ritt (1970) con Sean Connery e Richard Harris (in collaborazione con Museo MAGMAX). Un thriller politico avvincente che esplora temi di potere e tradimento.

6 maggio: La commare secca di Bernardo Bertolucci (1962) tratto da un soggetto di Pier Paolo Pasolini. Un'opera prima che segna l'inizio della carriera di due grandi maestri del cinema italiano.

13 maggio: Di noi 4 di Emanuele Gaetano Forte (Premio Miglior Soggetto ad Asti International Film Festival 2024). La serata prevede un incontro con il regista e il cast.

20 maggio: Una vita da sogno - L'abbaglio di Alessandra Cardone (Premio Miglior Attore ad Andrea Simonetti - Asti International Film Festival 2024). La serata prevede un incontro con la regista e il cast.

27 maggio: Un colpo perfetto di Michael Radford (2007) con Michael Caine e Demi Moore (in collaborazione con Museo MAGMAX). Un heist movie elegante e sofisticato, con due interpreti d'eccezione.

L'ingresso è fissato a 5,50 euro, il ridotto per i soci Vertigo e Magmax è di 4 euro.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium