Eventi | 08 aprile 2025, 16:28

Buttigliera d'Asti: giornata dedicata alla salute e alla prevenzione

Screening gratuiti, convegni su malattie cardiovascolari e terapia alimentare, e il debutto del gruppo "Buttigliera Cammina"

Sabato 12 aprile, a Buttigliera d’Asti ci sarà la possibilità di prendere parte a una giornata dedicata alla salute.

 L’evento, dal titolo “La salute è il nostro bene più prezioso”, inizierà alle 9.30 con lo screening diabetologico gratuito a cura dell'associazione U.N.A.D.V. Un'opportunità per controllare gratuitamente i livelli di glicemia e pressione, che continuerà fino alle ore 12.

Inoltre, sempre alle 9.30, ci sarà il ritrovo nel Cantinone per la presentazione del Gruppo di Cammino in collaborazione con ASLTO5.

 L’iniziativa proseguirà in sala consigliare, dove, alle 10, ci sarà un convegno sulle malattie cardiovascolari a cura del dottor Franco Bertello, già primario al CTO di Torino.

Alle 11, poi, l’incontro proseguirà con la dottoressa Simona Ceccatelli che parlerà di terapia alimentare e fiori di Bach.

 Infine, alle 14, in piazza Vittorio Veneto, si terrà la prima uscita ufficiale del Gruppo "Buttigliera Cammina", che partirà per un percorso alla scoperta del territorio.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium