Tragico incidente stradale questa mattina, martedì 8 aprile, sull'autostrada A21 Torino-Piacenza, nel tratto compreso tra Santena (TO) e la barriera autostradale di Villanova d'Asti. Nel sinistro, avvenuto poco dopo le 12, ha perso la vita il 53enne Ivan Pauolon, residente a Rivoli (TO), travolto da un mezzo pesante.
Sono intervenuti sul posto agenti della polizia stradale di San Michele (AL), competente su tutta la tratta di A21, ausiliari della viabilità e personale di Morellato MTS per la rimozione dei mezzi coinvolti.
Le indagini sulla dinamica dell'incidente
Ora spetterà agli agenti della polstrada ricostruire, sulla base dei rilievi e della testimonianza dell'autista del tir, la dinamica dell'incidente costato la vita all'uomo, che si trovava al volante di un furgone Daily cassonato. Stando ad alcune indiscrezioni, sembra che la vittima, dipendente di un'azienda che installa piscine, sia sceso dal furgone, parcheggiato in corsia di emergenza, per recuperare uno skimmer (dispositivo installato per aspirare l'acqua superficiale, ndr.), finendo purtroppo per venire travolto dal mezzo pesante.