Piazza San Secondo ad Asti si prepara ad accogliere la "Giornata dell'Unità Nazionale, della Costituzione, dell'Inno e della Bandiera" venerdì 11 aprile, a partire dalle 10:45. L'evento, patrocinato dal Comune di Asti, vedrà la partecipazione delle autorità locali e dei bambini delle classi quinte elementari.
La celebrazione sarà arricchita dalla presenza della fanfara dei bersaglieri, che accompagnerà i momenti salienti della giornata con le sue note solenni. Ai bambini e a tutti i partecipanti saranno donate bandiere tricolori e copie della Costituzione Italiana, simboli fondamentali dell'identità nazionale.
L'iniziativa, promossa dal Lions Club Asti Host, ha lo scopo di rafforzare il senso di appartenenza alla comunità nazionale e di promuovere i valori fondanti della Repubblica Italiana tra le nuove generazioni.
L'evento si svolgerà in Piazza San Secondo e si concluderà presso il monumento dell'Unità d'Italia in piazza Roma, dove i bambini sventoleranno il tricolore in segno di omaggio.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 346 2406078.