Musica | 07 aprile 2025, 11:12

Esce oggi il nuovo singolo del cantautore astigiano Beppe Giampà

In "Mia figlia ascolta Gaber" l'artista duetta con Oskar Giammarinaro, storica voce degli Statuto

Beppe Giampà

Beppe Giampà

Un ponte musicale tra generazioni nel nome dei grandi cantautori italiani. Esce oggi, lunedì 7 aprile, su tutte le piattaforme digitali "Mia figlia ascolta Gaber", il nuovo singolo di Beppe Giampà, impreziosito dalla straordinaria partecipazione di Oskar Giammarinaro, voce storica degli Statuto.

Il brano è un toccante viaggio musicale attraverso il tema dell'adolescenza e le differenze generazionali, esplorando le complessità e le bellezze del rapporto tra genitori e figli e sottolineando come la musica possa unire passato e presente.

La canzone è anche un esplicito omaggio ad alcuni pilastri della musica d'autore italiana che hanno segnato diverse epoche e continuano a essere fonte di ispirazione: Giorgio Gaber (citato fin dal titolo), Roberto Vecchioni, Francesco Guccini, Fabrizio De André e Lucio Dalla.

La collaborazione con Oskar degli Statuto aggiunge un ulteriore strato di profondità e autenticità. La voce e lo stile inconfondibile di Giammarinaro, frontman della storica band ska torinese, arricchiscono il brano, creando un affascinante mix di sonorità che attraversa le generazioni.

"Mia figlia ascolta Gaber" non è solo una canzone, spiega Giampà, ma una riflessione musicale che invita all'ascolto e alla comprensione reciproca tra giovani e adulti. Un invito a riscoprire le radici culturali attraverso gli occhi delle nuove generazioni, che possono trovare nei grandi cantautori del passato una fonte di connessione e significato.

Il videoclip del brano è disponibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=WkODH5Ga-FE

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium